Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Ford Focus?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus bisogna aprire il cofano e andare ad allentare la chiave a bussola che fissa il faro dal suo supporto superiore. Successivamente, con un cacciavite piatto, bisognerà premere sulla linguetta di sostegno che si trova nella parte inferiore del faro per disincastrarlo. Una volta estratto, sarà possibile rimuovere il coperchio protettivo della parte posteriore, per poter quindi estrarre la lampadina e scollegarla dal suo connettore. Una volta che la lampadina sarà stata sostituita, sarà possibile inserire nuovamente il coperchio e fissare il faro nel proprio alloggiamento.

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore Ford Focus

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Ford Focus. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire il cofano e rimuovere il blocco dei fari con una chiave a bussola torx da 30. Successivamente, con un cacciavite piatto, bisogna premere sulla linguetta di sostegno del faro per disincastrarlo. Una volta estratto, sarà possibile rimuovere il coperchio protettivo della parte posteriore, per poter quindi estrarre la lampadina e scollegarla dal suo connettore.

2. Sostituzione lampadine abbaglianti e luci di posizione

Per sostituire la lampadina degli abbaglianti, bisogna spingere e poi tirare verso fuori la placchetta di sostegno. Rimuovere la lampadina, disconnettere la presa dell'alimentatore, sostituire la lampadina e poi rimontare il tutto. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, bisogna afferrare il connettore elettrico nero e tirarlo per estrarre la lampadina. Rimontare la lampadina nuova nella copertura e inserirla nel faro.

3. Sostituzione lampadine anabbaglianti e indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti, bisogna rimuovere il connettore elettrico, spingere e poi tirare verso fuori la linguetta di sostegno, rimuovere la lampadina e poi rimontarla. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario afferrandola per la linguetta nera, rimuovere il tutto e poi rimontare la lampadina.

4. Rimontaggio del faro

Infine, per rimontare il faro, bisogna inserirlo nel suo alloggio e indirizzarlo verso l'alto per bloccarlo. Infine, riavvitare le viti di fissaggio. Il video consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine e di non toccare mai il vetro con le dita o, se lo si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Si consiglia inoltre di acquistare le parti di ricambio sulla misterauto.it, dove la spedizione è gratuita.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video