Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare la pompa benzina della Ford Focus mk3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare la pompa benzina della Ford Focus mk3

Per smontare la pompa del carburante della Ford Focus è necessario, prima di tutto, rimuovere l'intero sedile posteriore. Una volta smontato, la pompa del carburante si troverà in corrispondenza del foro dove è collocato il collegamento elettronico. In questo caso, si può applicare un taglio con un piccolo Flex in modo da eliminare la lamiera sopra la pompa carburante. Scollega prima lo spinotto elettronico collegato al di sopra della pompa e successivamente rimuovi il tubo laterale per lo scolo, rimuovendo con delicatezza la clip e sfilando il tubo con attenzione per non spezzarlo. Ora basterà infilare un cacciavite piatto fra la lamiera e la pompa e fare leva per sbloccarla. Potrai adesso estrarre la pompa del carburante.

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla pompa del carburante di una Ford Focus del 2013

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Ford Focus del 2013. Il primo passo è quello di rimuovere l'intero sedile posteriore, per accedere alla pompa del carburante che si trova sotto di esso. Per fare ciò, si taglia un foro nel pavimento sotto il sedile, invece di sollevare la macchina e rimuovere il serbatoio del carburante.

2. Come rimuovere la pompa del carburante

Una volta aperto il foro, si può accedere alla pompa del carburante. Per rimuoverla, è necessario scollegare il connettore elettrico sopra la pompa, rimuovere il tubo laterale per lo scolo, rimuovere la clip e sfilare il tubo con attenzione. Poi, infilando un cacciavite piatto fra la lamiera e la pompa, si fa leva per sbloccarla e si può estrarre la pompa del carburante.

3. Come rimontare la pompa del carburante e coprire il foro nel pavimento

Per rimontare la pompa del carburante, si preme la nuova pompa nel foro, si posiziona l'anello di bloccaggio sopra di essa e si ruota in senso orario per bloccarla. Infine, si rimette a posto il tubo laterale per lo scolo e si ricollega il connettore elettrico. Per coprire il foro nel pavimento, si taglia un pezzo di lamiera, si sigilla con del silicone e si fissano con delle viti autofilettanti.

4. Riassunto del processo di sostituzione della pompa del carburante

La sostituzione della pompa del carburante richiede la rimozione dell'intero sedile posteriore e la creazione di un foro nel pavimento per accedere alla pompa. La rimozione della pompa richiede lo scollegamento del connettore elettrico e del tubo laterale per lo scolo, e l'uso di un cacciavite per sbloccare la pompa. La rimontaggio richiede di premerla nel foro, posizionare l'anello di bloccaggio e riattaccare il tubo e il connettore elettrico. Infine, si copre il foro con un pezzo di lamiera sigillato con silicone e fissato con viti autofilettanti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video