Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Smontare faro portellone su Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport BK, MK 1 - Anni 2012-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontare faro portellone su Ford Ecosport

Aprite il portellone. Rimuovete la copertura di protezione della maniglia del portellone stesso, aiutandovi con un piccolo cacciavite piatto o un leverino di plastica. Rimuovete la maniglia svitandone le due viti laterali. Sempre con il leverino di prima, staccate le due protezione di plastica principali del portellone, come da video. A questo punto, svitate il perno da 8 (ora scoperto) che tiene fissato il fanale. Chiudete il portellone e procedete alla rimozione del faro. Ora svitate il duo lampadina-alloggiamento per rimuoverlo dalla struttura e sostituire la lampadina stessa. Rimontate procedendo a ritroso.

Inserito il 6 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale interno del portellone di un'auto Ford Escape

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale interno del portellone di un'auto Ford Escape. Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere la copertura di protezione della maniglia del portellone e la maniglia stessa. Successivamente, vanno staccate le due protezioni di plastica principali del portellone e svitato il perno che tiene fissato il fanale. A questo punto, si può rimuovere il faro svitando il duo lampadina-alloggiamento e sostituire la lampadina.

2. Rimuovere la copertura di protezione della maniglia del portellone e la maniglia stessa

Per rimuovere la copertura di protezione della maniglia del portellone, è necessario aiutarsi con un piccolo cacciavite piatto o un leverino di plastica. Per rimuovere la maniglia, bisogna svitare le due viti laterali. Successivamente, si deve staccare le due protezioni di plastica principali del portellone con il leverino di plastica.

3. Rimuovere il fanale interno del portellone e sostituire la lampadina

Per rimuovere il fanale interno del portellone, è necessario svitare il perno da 8 che tiene fissato il fanale. Dopo aver chiuso il portellone, si può procedere alla rimozione del faro. A questo punto, si può svitare il duo lampadina-alloggiamento per rimuoverlo dalla struttura e sostituire la lampadina stessa. Infine, si può rimontare il tutto procedendo a ritroso.

4. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina

Il video fornisce anche una lista degli strumenti necessari per la sostituzione della lampadina. Oltre alla lampadina e all'alloggiamento, sono necessari un cacciavite piatto o un leverino di plastica per rimuovere la copertura di protezione della maniglia del portellone, un driver Phillips o Torx per rimuovere le viti della maniglia e un socket da 8 millimetri per rimuovere il perno che tiene fissato il fanale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video