Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire la lampadina nella targa posteriore

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampadina nella targa posteriore

In questo video possiamo vedere come è semplice sostituire la lampadina della luce targa della Ford Mondeo, seguendo semplici e pochi passaggi. Per prima cosa dobbiamo munirci di un cacciavite a punta piatta che ci servirà per rimuovere dalla propria sede il faretto che contiene la lampadina della targa. Quindi procuriamoci una lampadina dello stesso amperaggio e voltaggio di quella originale che andremo a sostituire. A questo punto solleviamo il portellone posteriore per lavorare più agevolmente; prendere il cacciavite e fare leva per rimuovere il faretto dalla propria sede; una volta rimosso scolleghiamo il cavo elettrico; giriamo in senso anti orario (come illustrato in video) il porta lampadina; sfiliamo ora la lampadina e sostituiamola con una funzionante. Procedere a ritroso per ricomporre tutti i pezzi. Infine testare il funzionamento della luce targa.

Inserito il 10 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della luce targa della Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire la lampadina della luce targa della Ford Mondeo. Per prima cosa, è necessario avere un cacciavite a punta piatta per rimuovere il faretto che contiene la lampadina della targa. Successivamente, bisogna procurarsi una lampadina dello stesso amperaggio e voltaggio di quella originale. Sollevando il portellone posteriore, si può fare leva con il cacciavite per rimuovere il faretto dalla propria sede. Dopo aver scollegato il cavo elettrico, si gira in senso anti-orario il porta lampadina e si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova funzionante.

2. Sostituzione delle vecchie luci targa alogene con le nuove luci a LED

Il video mostra anche come sostituire le vecchie luci targa alogene con le nuove luci a LED. Per rimuovere le vecchie luci, è necessario un cacciavite a testa piatta. Dopo aver rimosso le vecchie luci, si può sostituire il bulbo con quello a LED, che ha un connettore diverso. Per installare il nuovo bulbo a LED, è necessario ruotare il supporto della vecchia lampadina e inserire il nuovo bulbo.

3. Le nuove luci a LED sono conformi alle normative europee e sono legali

Le nuove luci a LED sono conformi alle normative europee e sono 100% legali. Tuttavia, queste luci sono esclusive per Ford, ma ci sono altre luci disponibili sul mercato che si adattano a diverse auto. Dopo aver installato le nuove luci, il video mostra come appaiono di notte, con un effetto luminoso molto più moderno rispetto alle vecchie luci alogene.

4. Sostituire la lampadina della luce targa della Ford Mondeo è facile

In conclusione, il video mostra come sia facile sostituire la lampadina della luce targa della Ford Mondeo e come sia possibile aggiornare le vecchie luci alogene con le nuove luci a LED. Questo processo richiede pochi passaggi e può essere fatto anche da chi non ha molta esperienza con le riparazioni dell'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video