Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Ford Ka?

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Ford Ka?

Per poter sostituire l'autoradio della Ford Ka bisogna utilizzare le apposite chiavi che vengono date in dotazione al momento dell'acquisto dell'auto. Queste due apposite chiavi a forma di U devono essere inserite all'interno dei quattro piccoli fori che si trovano ai quattro angoli della radio. Inserendo le chiavi, si sbloccheranno i perni della parte posteriore che fissano l'autoradio all'interno del suo alloggiamento. Una volta che i perni saranno stati sbloccati, sarà possibile estrarre l'autoradio dal proprio alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore; questi dovranno poi essere collegati alla nuova radio, che dovrà essere opportunamente incastrata.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio della Ford Ka

Il tutorial su Intro Audios spiega come rimuovere l'autoradio della Ford Ka. Per farlo, è necessario utilizzare le chiavi a forma di U fornite in dotazione all'acquisto dell'auto. Queste chiavi vanno inserite nei quattro fori ai quattro angoli della radio per sbloccare i perni posteriori e rimuovere l'autoradio dal suo alloggiamento.

2. Collegamento dei connettori posteriori alla nuova radio

Una volta rimosso l'autoradio, è possibile scollegare i connettori posteriori e collegarli alla nuova radio. È necessario acquistare un adattatore per ridurre le dimensioni della radio e un supporto di sicurezza per evitare che la radio si smonti durante la guida. Questo supporto si fissa alla nuova radio tramite una vite.

3. Installazione della nuova radio nell'adattatore

Dopo aver collegato i cavi e l'antenna, è possibile installare la nuova radio nell'adattatore e fissarla al suo alloggiamento. Una volta inserita, è importante assicurarsi che sia ben posizionata e che si senta un clic che indica che è stata fissata correttamente.

4. Verifica del funzionamento della nuova radio

Infine, è necessario accendere l'auto per verificare che la nuova radio funzioni correttamente. Questo tutorial è utile per chi desidera sostituire l'autoradio della Ford Ka e spiega passo dopo passo come farlo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video