Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Focus?

Per poter accedere alla pompa del carburante della Ford Focus bisogna andare a rimuovere la moquette che si trova sotto ai sedili posteriori. Una volta che la moquette sarà stata rimossa, sarà possibile verificare la presenza di un gommino, che indica la posizione della pompa. Per poter accedere a quest'ultima, sarà tuttavia necessario tagliare la carrozzeria e successivamente allentare i bulloni che fissano la pompa all'interno del proprio alloggiamento. A questo punto, si potranno scollegare tubi e connettori e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, collegando i connettori e i tubi, fissando il tutto con i bulloni.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione della pompa del carburante nel Ford Focus del 2007

Nel 2007 Ford Focus, la linea del carburante va nel pavimento del sedile posteriore destro. Tuttavia, per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere la moquette sotto ai sedili posteriori e tagliare la carrozzeria per allentare i bulloni che fissano la pompa. Una volta che la pompa è stata rimossa, si possono scollegare i tubi e i connettori e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Preparazione per la sostituzione della pompa del carburante

Prima di iniziare l'operazione, è una buona idea rimuovere il cavo della batteria. Per trovare la posizione della pompa, è possibile utilizzare un trapano per creare un foro e utilizzare una telecamera per verificare la presenza della pompa. Successivamente, è possibile utilizzare delle cesoie per tagliare la carrozzeria e creare un accesso alla pompa.

3. Rimozione della pompa del carburante dal serbatoio

Dopo aver creato l'accesso alla pompa, è possibile rimuovere la pompa dal serbatoio. Per fare ciò, è necessario rimuovere i tubi e i connettori che la tengono al suo alloggiamento. Per rimuovere i tubi, è necessario premere un pulsante sulla parte superiore del tubo e rimuoverlo delicatamente. Successivamente, è possibile rimuovere la pompa dal serbatoio.

4. Rimontaggio della pompa del carburante

Infine, per rimontare la pompa, è necessario collegare i nuovi tubi e connettori, fissare la pompa all'interno del suo alloggiamento e riparare la carrozzeria tagliata. Inoltre, è importante assicurarsi che il serbatoio sia pulito prima di rimontare la pompa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video