Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come smontare lo specchietto di una Ford S-Max

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto di una Ford S-Max

Iniziamo con il svitare e rimuovere tutte le viti che fissano il pannello della portiera. Quando avremo rimosso tutte le viti, potremo rimuovere pure il pannello della portiera, per poi scollegare lo spinotto dell'alza-vetro. Fatto ciò, andremo a rimuovere la copertura dell'angolo in prossimità dello specchietto, semplicemente disincastrandolo dalla propria sede. Così facendo, avremo scoperto una piccola copertura, anch'essa da rimuovere, scoprendo così il bullone che fissa lo specchietto. Prima di rimuovere il bullone, dovremo scollegare lo spinotto collegato allo specchietto. A questo punto dovremo unicamente svitare e rimuovere il bullone. Una volta rimosso, potremo estrarre lo specchietto dalla propria sede, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 4 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore di una Ford S-Max del 2010

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una Ford S-Max del 2010. Innanzitutto, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti che lo fissano. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura dell'angolo in prossimità dello specchietto e scollegare lo spinotto collegato allo specchietto. Infine, si può rimuovere il bullone che fissa lo specchietto e estrarlo dalla propria sede.

2. Come installare il nuovo specchietto retrovisore

Dopo aver rimosso il vecchio specchietto, si può procedere con l'installazione del nuovo. Si deve inserire il filo attraverso l'apposita apertura e fissare lo specchietto con un unico bullone. Una volta fissato, si può ricollegare il filo elettrico.

3. Come rimontare il pannello della portiera dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore

Per completare il lavoro, bisogna rimontare il pannello della portiera e le viti che lo fissano. Infine, si possono riattaccare gli accessori come lo switch del finestrino. Il lavoro richiede circa mezz'ora.

4. Sostituire lo specchietto retrovisore della Ford S-Max in modo semplice e veloce

Il video mostra come sia possibile sostituire lo specchietto retrovisore di una Ford S-Max in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni del video, anche chi non ha particolari competenze meccaniche può riuscire a svolgere il lavoro da solo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video