Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Per poter sostituire la batteria della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria, che si troverà in alto a destra, proprio sotto al parabrezza dal lato del conducente. Prima di poterla rimuovere, sarà necessario allentare i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria e rimuovere quest'ultima. Adesso, sarà possibile svitare le viti che fissano la batteria nel proprio alloggiamento e scollegare i cavi ad essa collegati. In questo modo si potranno afferrare i manici della parte superiore della batteria per sfilarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Ford C-Max del 2009

Il video di Werkstatt TV mostra come sostituire la batteria di una Ford C-Max del 2009. La batteria, che si trova sotto il parabrezza del lato del conducente, deve essere rimossa dopo aver allentato i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria e aver rimosso quest'ultima. Prima di procedere con la sostituzione, viene testata la capacità della batteria con un apposito strumento.

2. Perché sostituire la batteria della Ford C-Max

Il proprietario dell'auto ha deciso di sostituire la batteria perché, nonostante l'auto ancora partisse, la batteria aveva già nove anni e potrebbe non essere in grado di resistere al carico invernale. Inoltre, la batteria potrebbe non essere caricata correttamente a causa di molte brevi corse. La sostituzione della batteria è quindi una precauzione per garantire la sicurezza e la affidabilità dell'auto durante l'inverno.

3. La complicata procedura di sostituzione della batteria della Ford C-Max

La sostituzione della batteria della Ford C-Max è un po' complicata a causa della posizione della batteria sotto il parabrezza e della presenza del filtro dell'aria. Prima di poter rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e scollegare i cavi che la tengono in posizione. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile sostituirla con una nuova.

4. L'importanza di testare la capacità della batteria e il funzionamento della luce dell'auto

Il video di Werkstatt TV mostra anche come testare la capacità della batteria e il funzionamento della luce dell'auto. È importante testare la capacità della batteria per assicurarsi che sia in grado di resistere al carico invernale e verificare il funzionamento della luce dell'auto per garantire che la batteria sia caricata correttamente. La sostituzione della batteria è quindi una precauzione importante per garantire la sicurezza e la affidabilità dell'auto durante l'inverno.

5. La procedura dettagliata per sostituire la batteria della Ford C-Max

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Ford C-Max. Il presentatore spiega che per accedere alla batteria è necessario rimuovere il filtro dell'aria e le connessioni della valvola di sfiato del carter. Inoltre, è necessario rimuovere il coperchio della batteria e scollegare i cavi positivo e negativo. Una volta rimosso il vecchio dispositivo, è possibile inserire la nuova batteria e ricollegare i cavi.

6. Consigli utili durante la sostituzione della batteria

Il presentatore fornisce molte informazioni utili durante la sostituzione della batteria. Ad esempio, consiglia di annotare la data di installazione della nuova batteria e di assicurarsi che sia saldamente fissata. Inoltre, spiega come rimuovere e reinstallare il filtro dell'aria e le connessioni della valvola di sfiato del carter.

7. La difficoltà per i principianti di seguire alcune parti del video

Il video è molto dettagliato e il presentatore fornisce molte informazioni utili. Tuttavia, alcune parti potrebbero essere difficili da seguire per chi non ha molta esperienza nella riparazione di auto. In ogni caso, il video è molto utile per chiunque debba sostituire la batteria su un'auto Ford C-Max.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video