Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero. Una volta che questo sarà stato aperto, bisognerà allentare le viti al suo interno, in modo che l'interno cassetto interno possa essere rimosso, dando accesso alla parte posteriore. Qui, ci sarà un coperchio rettangolare che dovrà essere rimosso, dando accesso al filtro. A questo punto, il filtro dell'abitacolo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potranno installare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Ford Explorer del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Ford Explorer del 2014. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e allentare le viti al suo interno. Successivamente, si rimuove il coperchio rettangolare che dà accesso al filtro. Una volta rimosso, il filtro può essere sostituito con uno nuovo e tutte le parti rimosse possono essere reinstallate.

2. Come rimuovere il cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna prima sbloccare due clip di fissaggio posizionate sotto di esso. Successivamente, bisogna aprire il cassetto e rimuovere un cordino di ammortizzazione collegato ad una clip. Infine, bisogna premere due clip sulla parte superiore del cassetto per rimuoverlo completamente.

3. Come accedere al filtro dell'abitacolo tramite il coperchio rettangolare

Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al filtro dell'abitacolo tramite un coperchio rettangolare. Questo coperchio può essere rimosso facilmente grazie a due clip di fissaggio posizionate sulla parte inferiore. Dopo aver rimosso il coperchio, si può estrarre il filtro vecchio e sostituirlo con uno nuovo.

4. Come ripristinare tutto alla normalità

Per ripristinare tutto alla normalità, bisogna rimettere il coperchio del filtro dell'abitacolo, reinstallare il cassetto portaoggetti e riattaccare il cordino di ammortizzazione. Infine, bisogna riapplicare le clip di fissaggio per bloccare il cassetto portaoggetti.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video