Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il faro posteriore della Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Ford Focus MK3

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire il faro posteriore sulla Ford Focus terza serie. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di plastica che troviamo sulla parte posteriore del fanale; scolleghiamo quindi il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo definitivamente. A questo punto sarà possibile accedere a tutte le lampadine del faro posteriore; quindi sostituiamole, eventualmente, con quelle nuove, inserendole nel modo corretto. Non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore su una Ford Focus terza serie

Il video mostra come sostituire il faro posteriore su una Ford Focus terza serie. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di plastica che si trovano sulla parte posteriore del fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro. In questo modo, sarà possibile accedere a tutte le lampadine del faro posteriore e sostituirle con quelle nuove. Infine, si deve rimontare il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Verifica del sistema di fissaggio del faro

Prima di sostituire il faro, è consigliabile controllare come è fissato. In questo caso, si tratta di un connettore a pressione e due bulloni filettati con dadi. Una volta individuati i punti di fissaggio, si può procedere alla rimozione del faro. Per farlo, bisogna rimuovere il primo bullone e poi il secondo. A questo punto, il faro si può estrarre tirando verso l'esterno.

3. Sostituzione delle lampadine del faro

Dopo aver rimosso il faro, si può procedere alla sostituzione delle lampadine. Se si acquista un faro di seconda mano, è consigliabile sostituire tutte le lampadine. In questo caso, invece, si è provveduto a sostituire solo quelle danneggiate. Una volta sostituite le lampadine, si può rimontare il faro seguendo il procedimento inverso. Bisogna quindi ricollegare il connettore elettrico e fissare il faro con i bulloni e il connettore a pressione.

4. Test del nuovo faro e verifica del corretto funzionamento

Una volta rimontato il faro, è importante verificare che funzioni correttamente. In questo caso, il video mostra come testare il nuovo faro e controllare che tutte le lampadine siano accese. Infine, si deve rimettere a posto la copertura del bagagliaio e il lavoro è completo. Il video si conclude con un invito a lasciare un like, a condividere il video e a iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video