Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio sedili posteriori su Ford Focus Mk3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori su Ford Focus Mk3

Scoprite la zona sotto i sedili posteriori e svitate le quattro viti qui presenti, come da video. Nel fare ciò, prima di rimuovere le viti, allentatele tutte un poco, e quando tutte e quattro sono allentate procedete alla rimozione. Già fatto! Sono solo queste staffe a tenere i sedili ancorati. Per cui, una volta rimosse le viti, infilate una mano tra il sedile e lo schienale e tirate, rimuovendo il sedile stesso. Potete notare a questo punto il gancio che fa da punto di riferimento nell'inserimento del sedile. Con una torx da 50 svitate i perni relativi alla cintura di sicurezza, infine per rimuovere i sedili "picchiate" sui meccanismi laterali con cacciavite piatto e martello, facendoli uscire dalla sede.

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile posteriore di una Ford Focus MK3

In questo video di Ultimate Pair, viene mostrato come rimuovere il sedile posteriore di una Ford Focus MK3, terza generazione prodotta dal 2012 al 2019. Dopo aver rimosso i sedili anteriori, è necessario svitare quattro viti sotto i sedili posteriori e allentarle prima di rimuoverle completamente. Una volta rimosse le viti, il sedile può essere rimosso tirando verso l'alto e indietro.

2. Come rimuovere il sedile superiore della Ford Focus MK3

Per rimuovere il sedile superiore, è necessario prima scollegare la cintura di sicurezza centrale con una torx da 50. Successivamente, il sedile deve essere abbassato completamente e la serratura centrale deve essere spinta delicatamente verso l'alto con un cacciavite e un martello fino a quando non si apre. Una volta aperta la serratura, il sedile può essere rimosso tirando verso l'alto e indietro.

3. Come rimuovere il sedile inferiore della Ford Focus MK3

Una volta rimosso il sedile superiore, è possibile rimuovere il sedile inferiore senza dover rimuovere il supporto del sedile. Il sedile inferiore ha una staffa che si aggancia a un gancio sul telaio dell'auto. Dopo aver scollegato la staffa, il sedile può essere rimosso tirando verso l'alto e indietro.

4. L'impegno di Ultimate Pair per fornire video di riparazione auto a prezzi convenienti

Ultimate Pair si impegna a fornire video su come riparare le automobili in modo da risparmiare denaro. Il canale ha più di 200 video su varie automobili, tra cui la Ford Focus. Nel video, viene anche fornito un link per acquistare parti di ricambio a prezzi convenienti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video