Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Sostituzione della batteria della Ford C-Max 2

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Ford C-Max 2

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire la batteria della Ford C-Max seconda serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto troviamo la batteria sul bagagliaio; apriamo quindi il cofano motore e rimuoviamo la mensola, in modo da accedere alla nostra batteria. A questo punto svitiamo le viti della plastica per potervi accedere, scollegando le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo); adesso svitiamo la vite della staffa, che troviamo in basso, rimuovendo e sostituendo la batteria con quella nuova. Per il rimontaggio basterŕ applicare il procedimento inverso!

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria della Ford C-Max seconda serie

La guida fornisce istruzioni su come smontare e sostituire la batteria della Ford C-Max seconda serie. La batteria si trova nel bagagliaio e per accedervi bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la mensola. Successivamente, occorre svitare le viti della plastica e scollegare i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per poterla rimuovere e sostituire con una nuova. Infine, si deve rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione e sostituzione della batteria della Ford C-Max per un problema di spegnimento improvviso

Il video mostra come un tecnico rimuove la copertura posteriore della Ford C-Max per accedere alla batteria. Il cliente ha riportato che il veicolo si ferma improvvisamente per risparmiare energia e deve essere riavviato. Il tecnico rimuove i cavi del polo positivo e negativo della batteria, poi la staffa che la tiene in posizione e la rimuove. Dopo aver testato la batteria, la sostituisce con una nuova e la rimonta.

3. Importanza del collegamento del tubo di ventilazione e del reset del monitor della batteria

Il tecnico spiega che č importante collegare il tubo di ventilazione alla nuova batteria e che, se si č in un'officina, č necessario effettuare un reset del monitor della batteria tramite il computer del veicolo. Questo passaggio non č obbligatorio, ma č una pratica comune. Il video mostra anche come rimontare la copertura posteriore e la batteria.

4. Sostituzione della batteria della Ford C-Max: una panoramica

In sintesi, la guida e il video forniscono una panoramica su come sostituire la batteria della Ford C-Max seconda serie. Si tratta di un'operazione relativamente semplice che richiede la rimozione della copertura posteriore e la disconnessione dei cavi della batteria. Dopo aver sostituito la batteria, č importante collegare il tubo di ventilazione e, se possibile, effettuare un reset del monitor della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video