Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Ford F-250?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Ford F-250 bisogna aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte anteriore del blocco motore: proprio in questa zona si trovano le pulegge attorno alle quali è installata la cinghia. Allentando i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge, queste potranno essere rimosse e di conseguenza anche la cinghia potrà essere sfilata. Dopo la rimozione della vecchia cinghia, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio attorno alle pulegge: queste ultime dovranno quindi essere bloccate in posizione avvitando i dadi sugli appositi perni.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore della Ford F-250 del 2003 con motore da 5.4 litri

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore della Ford F-250 del 2003 con motore da 5.4 litri. Per accedere alla parte anteriore del blocco motore è necessario aprire il cofano. Qui si trovano le pulegge attorno alle quali è installata la cinghia. Allentando i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge, queste potranno essere rimosse e di conseguenza anche la cinghia potrà essere sfilata.

2. Trovare il diagramma di routing della cinghia e rimuovere il tensionatore

È importante trovare il diagramma di routing della cinghia, che in questo caso si trova sul lato del guidatore vicino al radiatore. Questo aiuta a capire come la cinghia deve essere installata. Il tensionatore è fissato da tre bulloni da 10 millimetri. Dopo averli allentati, il tensionatore può essere rimosso. Il nuovo tensionatore viene installato nello stesso modo, avvitando i bulloni e serrandoli a 25 piedi-libbre.

3. Installare la nuova cinghia e riposizionare il tensionatore

Per installare la nuova cinghia, è necessario fare un loop stretto e inserirlo tra il tensionatore e l'ingranaggio. Quindi, tirare il loop attraverso la cinghia e inserirla attorno alle pulegge. Usando un pezzo di tubo, è possibile esercitare la giusta pressione per far scorrere la cinghia sulla puleggia. Dopo aver verificato che la cinghia è stata installata correttamente, il tensionatore può essere riposizionato e la pressione rilasciata.

4. 1a Auto: l'azienda specializzata in parti di ricambio di qualità

Il video è stato realizzato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di qualità. La società offre anche un servizio clienti di alto livello. Per qualsiasi problema o domanda, è possibile contattare il team di assistenza clienti al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video