Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il fluido dell'idroguida sulla Ford Focus MK2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Olio Servosterzo Idroguida
Operazione: Come sostituire il fluido dell'idroguida sulla Ford Focus MK2

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come sostituire l'olio del servosterzo dell'idroguida sulla Ford Focus seconda serie, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad individuare il la vaschetta del fluido dell'idroguida; dopodiché rimuoviamo il tappo e aspiriamo il vecchio fluido che troviamo all'interno, utilizzando magari una pompa. A questo punto andiamo a versare il nuovo fluido del servosterzo, del tipo giusto; riempiamo quindi fino a livello massimo, indicato con una tacca presente sulla parte laterale della vaschetta stessa!

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del servosterzo sulla Ford Focus seconda serie

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio del servosterzo dell'idroguida sulla Ford Focus seconda serie. Innanzitutto, viene individuata la vaschetta del fluido dell'idroguida, si rimuove il tappo e si aspira il vecchio fluido con una pompa. Successivamente, si versa il nuovo fluido del servosterzo, del tipo giusto, fino al livello massimo indicato sulla vaschetta.

2. Metodo semplice per il cambio dell'olio del servosterzo

Per effettuare il cambio dell'olio del servosterzo, si utilizza un semplice metodo con una siringa e una padella per raccogliere il vecchio fluido. Si consiglia di far girare il motore per far circolare il fluido e poi di aspirare il fluido vecchio. Si deve essere sicuri di utilizzare il fluido giusto, altrimenti si rischia di danneggiare la pompa del servosterzo.

3. L'importanza di utilizzare il fluido giusto per il servosterzo della Ford Focus

È importante utilizzare il fluido giusto per il servosterzo della Ford Focus, che richiede il fluido per il cambio automatico merc on five. Si deve evitare di utilizzare altri tipi di fluidi, come il fluido per il servosterzo, che potrebbero danneggiare la pompa del servosterzo. Una volta che il nuovo fluido è stato versato nella vaschetta, si può avviare il motore e verificare che non ci siano perdite di fluido.

4. Un metodo economico e facile per sostituire l'olio del servosterzo

Questo metodo di sostituzione dell'olio del servosterzo è economico e facile da fare. Si consiglia di farlo più volte per rimuovere tutto il vecchio fluido. Inoltre, è importante verificare che non ci siano perdite di fluido dopo aver sostituito l'olio del servosterzo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video