Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire la batteria della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Ford Escape?

Sostituire la batteria della Ford Escape è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Apriamo il cofano motore e svitiamo il bullone del polo negativo, assicurandoci che quest'ultimo rimanga perfettamente isolato. Successivamente, rimuoviamo il filtro dell'aria, rimuoviamo la copertura della batteria e svitiamo le viti del collettore di aspirazione, in modo da creare spazio di manovra. A questo punto possiamo scollegare il polo positivo, rimuovere la paratia anteriore e svitare i bulloni della staffa di fissaggio della batteria. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa, collegando prima il polo positivo.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ford Escape: i primi passi

Questo tutorial spiega come sostituire la batteria della Ford Escape in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare il bullone del polo negativo, assicurandosi che rimanga isolato. Successivamente, si rimuove il filtro dell'aria, la copertura della batteria e le viti del collettore di aspirazione per creare spazio di manovra. A questo punto, si può scollegare il polo positivo, rimuovere la paratia anteriore e svitare i bulloni della staffa di fissaggio della batteria.

2. Come rimontare la batteria della Ford Escape

Dopo aver seguito questi passaggi, bisogna rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Prima di tutto, si collega il polo positivo e si avvita la staffa di fissaggio della batteria. Successivamente, si rimette in posizione la paratia anteriore e si ricollega il polo negativo. Infine, si rimontano il filtro dell'aria, la copertura della batteria e le viti del collettore di aspirazione.

3. Il tutorial di Hanes per la sostituzione della batteria della Ford Escape

Il tutorial è stato creato da Hanes, produttori dei migliori manuali di riparazione al mondo. Con l'acquisto del manuale completo online su hanes.com, è possibile completare più di 200 lavori su questo veicolo.

4. Come smontare la batteria della Ford Escape: i primi passi

Per sostituire la batteria della Ford Escape, bisogna aprire il cofano motore e svitare il bullone del polo negativo. Successivamente, si rimuove il filtro dell'aria, la copertura della batteria e le viti del collettore di aspirazione per creare spazio di manovra. A questo punto, si può scollegare il polo positivo, rimuovere la paratia anteriore e svitare i bulloni della staffa di fissaggio della batteria.

5. Come rimontare la batteria della Ford Escape: la procedura inversa

Infine, bisogna rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Prima di tutto, si collega il polo positivo e si avvita la staffa di fissaggio della batteria. Successivamente, si rimette in posizione la paratia anteriore e si ricollega il polo negativo. Infine, si rimontano il filtro dell'aria, la copertura della batteria e le viti del collettore di aspirazione.

6. Il tutorial di Hanes per la sostituzione della batteria della Ford Escape

Questo tutorial è stato creato da Hanes, produttori dei migliori manuali di riparazione al mondo. Con l'acquisto del manuale completo online su hanes.com, è possibile completare più di 200 lavori su questo veicolo. La sostituzione della batteria della Ford Escape è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente seguendo i passaggi descritti nel tutorial.

    Domande frequenti

    • Escape 2020-2026 - Come si resetta la spia BMS, nella Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare se la batteria della Ford Escape 2008 non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Come si risolve il problema della partenza assistita in salita della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape 2015 si scarica velocemente? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché la batteria della Ford Escape si scarica facilmente? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare quando il freddo non fa partire la batteria della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - La Ford Escape soffre di problemi di scarica della batteria? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape smette di funzionare? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Problema di esaurimento della batteria della Ford Escape del 2013? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video