Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la batteria nel furgone Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nel furgone Ford Transit?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nel furgone Ford Transit. Per questa operazione è consigliato l'utilizzo di una batteria tampone da collegare alla presa di diagnostica, in modo da non far resettare il computer di bordo. Per prima cosa, spostiamo in avanti il sedile del passeggiero e rimuoviamo il pannello posto nel fondo. Successivamente, con una chiave da 10mm, allentiamo i dadi dei terminali e scolleghiamoli, iniziando dal polo negativo. Infine, svitiamo i due dadi ed il bullone di fissaggio della staffa, estraiamo la batteria e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa, ricollegando prima il polo positivo.

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del furgone Ford Transit

Il tutorial spiega come sostituire la batteria del furgone Ford Transit. Si consiglia di utilizzare una batteria tampone per mantenere i dati del computer di bordo. Per iniziare, è necessario spostare il sedile del passeggero in avanti e rimuovere il pannello sul fondo. Successivamente, con una chiave da 10mm, allentare i dadi dei terminali e scollegarli, partendo dal polo negativo. Infine, svitare i dadi e il bullone di fissaggio della staffa, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Utilizzo di un memory saver per mantenere i dati del computer di bordo

È importante mantenere la batteria in funzione per far funzionare i vari sistemi del veicolo, come l'orologio, e per mantenere la memoria delle unità di controllo. Per evitare di perdere questi dati, si può utilizzare un dispositivo esterno chiamato memory saver, che si collega alla presa diagnostica del veicolo.

3. Procedura per rimuovere e installare la batteria del veicolo

Per rimuovere la batteria, bisogna prima scollegare i terminali, partendo dal polo negativo, e poi rimuovere la staffa di fissaggio. È necessario prestare attenzione al peso della batteria durante la rimozione. Per installare la nuova batteria, bisogna inserirla con i terminali rivolti verso il retro del veicolo, ricollegare la staffa di fissaggio e i terminali, partendo dal polo positivo.

4. Consigli per prevenire la corrosione dei terminali della batteria

Per evitare la corrosione dei terminali della batteria, si consiglia di spalmare un po' di vaselina sulla superficie. Infine, è necessario ripristinare il pannello di copertura e, se necessario, scollegare il memory saver dalla presa diagnostica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video