Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Explorer si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dalla parte del passeggero, allentando le viti che lo fissano all'interno del suo alloggiamento. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile sfilarlo dall'interno della sua sede ed accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Qui si troverà il coperchio della scatola del filtro, che dovrà essere rimosso permettendo così di estrarre il filtro al suo interno. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire il nuovo filtro e tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Explorer

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Per fare ciò, bisogna allentare le viti che lo fissano all'interno e poi sfilarlo dalla sua sede. Si può quindi accedere al coperchio della scatola del filtro e rimuoverlo per estrarre il filtro.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna iniziare dalle cerniere, che sono fissate con dei piccoli pezzi bianchi. Questi pezzi vanno rimossi con una piccola cacciavite piatta. Una volta rimossi, si possono sollevare i fermi che bloccano il cassetto e rimuoverlo completamente.

3. Accesso al filtro dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'abitacolo, bisogna rimuovere il coperchio della scatola del filtro. Il filtro è situato all'interno della scatola. Per rimuoverlo, bisogna tirarlo con forza, poiché è solitamente ben aderente alla scatola. Una volta rimosso, si può sostituirlo con un nuovo filtro.

4. Rimontaggio delle componenti

Dopo aver sostituito il filtro, bisogna rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza, inclusi il cassetto portaoggetti e il coperchio della scatola del filtro. Bisogna quindi riagganciare le cerniere del cassetto e assicurarsi che il damper sia collegato correttamente.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video