Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare il faro anteriore del Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore del Ford F-150

Vediamo nel filmato odierno come smontare il faro anteriore del Ford F-150. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore. Rimuoviamo ora la paratia posta tra il faro ed il muso svitando le viti di fissaggio. Possiamo ora svitare i bulloni che reggono il faro alla struttura di supporto del telaio. Facciamo pressione e tiriamo via la calotta. Scolleghiamo ora i connettori di alimentazione che troviamo nel retro. Se necessario provvediamo alla sostituzione delle lampadine fulminate e successivamente provvediamo a rimontare il faro nella sua sede originaria seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di un Ford F-150 del 2011

Il video mostra come smontare il faro anteriore di un Ford F-150 del 2011. Inizialmente, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la paratia posta tra il faro ed il muso svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si possono svitare i bulloni che reggono il faro alla struttura di supporto del telaio. Dopo aver fatto pressione e tirato via la calotta, si possono scollegare i connettori di alimentazione che si trovano nel retro.

2. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro anteriore

Se necessario, si può procedere alla sostituzione delle lampadine fulminate e successivamente si può rimontare il faro nella sua sede originaria seguendo i passaggi effettuati in precedenza. La nuova lampada è identica alla precedente e viene fornita con i nuovi supporti per le lampadine. Inoltre, è dotata di regolatori incorporati per regolare l'angolo del faro. Una volta rimontato il faro, si può regolare l'angolo dei fari utilizzando il regolatore posizionato sul retro del faro.

3. Guida alla regolazione dell'angolo dei fari

Infine, il video fornisce una guida su come regolare l'angolo dei fari. Bisogna trovare l'asse dei fari, segnalarlo su una parete verticale scura e allineare la macchina a 25 piedi di distanza dalla parete. Si può quindi regolare l'angolo dei fari utilizzando la vite di regolazione posizionata sul retro del faro. Il faro del passeggero deve essere regolato in modo che il punto focale sia circa due pollici sotto la linea orizzontale, mentre quello del guidatore deve essere regolato in modo che il punto focale sia circa quattro pollici sotto la linea orizzontale.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video