Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare il sedile anteriore della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore della Ford Escape

Vediamo insieme in questa breve guida come smontare il sedile anteriore della Ford Escape, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile anteriore, rimuovendo prima i tappi di plastica; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per rimuovere i dadi. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del sedile, che troviamo sotto di esso; quindi rimuoviamo definitivamente il sedile dalla vettura. Adesso possiamo rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di una Ford Escape

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Ford Escape. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, che richiede di rimuovere le viti di fissaggio presenti sulle guide del sedile, rimuovendo i tappi di plastica e utilizzando una chiave a bussolotto per rimuovere i dadi. In seguito, è necessario scollegare il connettore elettrico del sedile e rimuovere definitivamente il sedile dalla vettura.

2. Procedura per lo smontaggio del sedile anteriore

Per smontare il sedile anteriore, è necessario posizionarsi di fronte alla vettura e aprire lo sportello anteriore. Una volta rimossi i tappi di plastica, è possibile svitare le viti di fissaggio presenti sulle guide del sedile, utilizzando una chiave a bussolotto per rimuovere i dadi. Dopo aver scollegato il connettore elettrico del sedile, è possibile rimuovere definitivamente il sedile dalla vettura.

3. Procedura per il rimontaggio del sedile anteriore

Per rimontare il sedile anteriore, è sufficiente applicare il procedimento inverso dello smontaggio. Innanzitutto, è necessario posizionare il sedile sulla guida e collegare il connettore elettrico. Successivamente, è possibile fissare il sedile alle guide con le viti di fissaggio, avvitando i dadi con una chiave a bussolotto. Infine, è possibile rimettere i tappi di plastica e chiudere lo sportello anteriore.

4. Consigli utili per lo smontaggio del sedile anteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per smontare il sedile anteriore in modo sicuro e veloce. Ad esempio, è consigliabile rimuovere la batteria prima di scollegare i connettori elettrici, per evitare il rischio di attivare gli airbag. Inoltre, è importante posizionare il sedile in una posizione neutra prima di rimuoverlo dalla vettura, per facilitare l'operazione di smontaggio.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video