Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il paraurti posteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore della Ford Focus

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Ford Focus, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo il portellone del bagagliaio; dopodiché andiamo a smontare i fanali posteriori, svitando le viti di plastica e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. A questo punto svitiamo le viti che troviamo sull'alloggiamento dei fanali; rimuoviamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota e sotto il paraurti. Non ci resta che rimuovere definitivamente il paraurti posteriore!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Focus

Il video tutorial mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Focus per risolvere un problema di infiltrazione d'acqua nel bagagliaio. Il primo passaggio consiste nel rimuovere i fanali posteriori, svitando le viti di plastica e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si svitano le viti sull'alloggiamento dei fanali e quelle situate su entrambi i lati dei passaruota e sotto il paraurti. Infine, si rimuove definitivamente il paraurti posteriore.

2. Il motivo per cui è necessario rimuovere il paraurti posteriore

Il motivo per cui si deve rimuovere il paraurti posteriore è dovuto al fatto che la Ford Focus Mark III ha un problema di infiltrazione d'acqua nel bagagliaio che causa il formarsi di muffa e umidità. Una volta rimosso il paraurti posteriore, si può accedere alle parti che necessitano di riparazione per risolvere il problema.

3. I passaggi per rimuovere il paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, è necessario rimuovere prima i fanali posteriori. All'interno del bagagliaio ci sono due fori di ispezione su ciascun lato, dove si trovano dei fissaggi a vite di plastica che vanno rimossi con delle pinze. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio sui lati del bagagliaio e sotto il paraurti. Infine, si rimuove il paraurti posteriore tirando delicatamente e facendo attenzione a non danneggiare i sensori di parcheggio.

4. Lo scopo del video tutorial

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare i proprietari di Ford Focus Mark III a risolvere il problema di infiltrazione d'acqua nel bagagliaio. Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore, il primo passaggio per accedere alle parti da riparare. Il prossimo video mostrerà come risolvere il problema di infiltrazione d'acqua e prevenire che si verifichi nuovamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video