Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Explorer?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Explorer, operazione molto semplice e veloce. Dato che il filtro è situato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, prima di tutto dovremo sganciare il cassetto. Per far ciò, scolleghiamo il cavo di fine corsa posto sulla destra, sblocchiamo la clip posteriore e portiamo il cassetto più in basso che possiamo. Avendo guadagnato l'accesso al filtro, apriamo il lungo sportello rettangolare e procediamo con la sostituzione dello stesso, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Explorer

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Explorer in modo semplice e veloce. Per accedere al filtro, è necessario sganciare il cassetto del vano portaoggetti del lato del passeggero. Ciò viene fatto scollegando il cavo di fine corsa sulla destra, sbloccando la clip posteriore e abbassando il cassetto il più possibile.

2. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta che si ha accesso al filtro, è possibile aprirlo e procedere alla sostituzione del filtro stesso. È importante prestare attenzione al posizionamento del ricambio e assicurarsi che sia correttamente orientato.

3. Rimontaggio del cassetto del vano portaoggetti

Per rimontare il tutto, è sufficiente seguire la procedura inversa. Si deve riposizionare il filtro nel vano e agganciare le due clip laterali. Successivamente, si deve riportare il cassetto del vano portaoggetti nella sua posizione originale e agganciare la clip posteriore.

4. Tutorial semplice e chiaro per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il tutorial è stato realizzato in modo semplice e chiaro, in modo da rendere l'operazione accessibile anche ai meno esperti. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video