Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione delle candele della Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele della Ford Transit

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali per smontare e sostituire le candele della Ford Transit. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il condotto di aspirazione, scollegandolo dal corpo farfallato; dopodiché svitiamo le viti del condotto di aspirazione, rimuovendolo insieme al corpo farfallato, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo le pipette o i connettori delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto per svitarle e rimuoverle; non ci resta che sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto, avvitandole a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Ford Transit

La guida mostra come sostituire le candele della Ford Transit. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il condotto di aspirazione, scollegandolo dal corpo farfallato. Successivamente, si svitano le viti del condotto di aspirazione, rimuovendolo insieme al corpo farfallato. A questo punto, si scollegano le pipette o i connettori delle candele e si utilizza una chiave a bussolotto per svitarle e rimuoverle. Infine, si sostituiscono con quelle nuove, avvitandole a mano per poi stringere con chiave.

2. Rimuovere il coil per cambiare le candele

Per cambiare le candele, bisogna rimuovere il coil, che si trova sotto il condotto di aspirazione. Per farlo, si deve tirare la clip di bloccaggio e poi premere e tirare la pipetta. Si utilizza poi una chiave a bussolotto per svitare la candela e rimuoverla. Una volta sostituita, si avvita a mano e poi si stringe con la chiave.

3. Rimuovere il condotto di aspirazione per sostituire le candele

Per rimuovere il condotto di aspirazione, bisogna svitare le viti e scollegare le pipette o i connettori delle candele. Si utilizza poi una chiave a bussolotto per svitare le candele e rimuoverle. Una volta sostituite, si avvitano a mano e poi si stringono con la chiave. Infine, si rimette in posizione il condotto di aspirazione e si collega al corpo farfallato.

4. Rimettere in posizione il coil e il condotto di aspirazione dopo la sostituzione delle candele

Una volta sostituite le candele, si rimette in posizione il coil e si collega la pipetta. Si utilizza poi una chiave a bussolotto per svitare la candela e rimuoverla. Una volta sostituita, si avvita a mano e poi si stringe con la chiave. Infine, si rimette in posizione il condotto di aspirazione e si collega al corpo farfallato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video