Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria del Ford Explorer

Vediamo nel video odierno come sostituire il filtro dell'aria nel Ford Explorer della serie 2006-2010. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore, tirando la relativa leva posta all'interno dell'abitacolo. Individuiamo ora il condotto di aspirazione e procediamo a smontare il coperchio che celerà il filtro dell'aria logoro. Una volta sganciati i relativi fermi procediamo all'estrazione del filtro. Puliamo la zona prima dell'installazione del nuovo filtro dell'aria e poi inseriamolo. Richiudiamo il coperchio, fissiamo i fermi e l'operazione sarà terminata. Come abbiamo visto è stato un lavoro rapido.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria in un Ford Explorer del 2006-2010

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria in un Ford Explorer del 2006-2010. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e individuare il condotto di aspirazione. Successivamente, si procede a smontare il coperchio che copre il filtro dell'aria logoro e si estrae il vecchio filtro. Dopo aver pulito la zona, si inserisce il nuovo filtro dell'aria e si richiude il coperchio.

2. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria per la manutenzione del motore

La sostituzione del filtro dell'aria è un'importante operazione di manutenzione per garantire che il motore riceva costantemente un flusso d'aria pulita. In questo modo, si prolunga la vita del motore e si migliora la sua performance. L'operazione è molto semplice e richiede solo il nuovo filtro dell'aria e le mani per effettuare la sostituzione.

3. Come accedere al filtro dell'aria e sostituirlo correttamente

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere i tre fermi metallici che lo tengono in posizione. Una volta aperto il coperchio, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria e pulire la zona circostante. In questo modo, si evita che la polvere e i detriti accumulati nel tempo possano entrare nel nuovo filtro.

4. L'importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria per il corretto funzionamento del motore

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione molto importante per garantire il corretto funzionamento del motore. La sostituzione regolare del filtro dell'aria migliora la qualità dell'aria che entra nel motore, aumentando la sua efficienza e riducendo l'usura. Inoltre, la sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita in pochi minuti.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video