Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore del Ford Transit

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e l'intero fanale del Ford Transit. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col svitare le viti di plastica che troviamo dietro i fanali posteriori; dopodiché rimuoviamo delicatamente il faro posteriore, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il portalampada dalla plafoniera, accedendo così alle lampadine; sostituiamole con quelle nuove e rimontiamo in seguito il gruppo ottico posteriore!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore e dell'intero fanale del Ford Transit

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e l'intero fanale del Ford Transit. Per prima cosa, si devono aprire gli sportelli posteriori e svitare le viti di plastica che si trovano dietro i fanali posteriori. Successivamente, si deve rimuovere delicatamente il faro posteriore, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Accesso alle lampadine e sostituzione

Una volta rimosso il faro posteriore, si può accedere alle lampadine rimuovendo il portalampada dalla plafoniera. Si devono sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove e poi rimontare il gruppo ottico posteriore. Durante il processo di smontaggio e sostituzione, è opportuno pulire l'area circostante per evitare accumuli di sporcizia.

3. Rimozione delle lampadine e sblocco delle clip

È importante rimuovere le lampadine prima di sostituire il fanale posteriore. Ci sono quattro clip, due in alto e due in basso, che possono essere difficili da muovere nella posizione sbloccata, ma basta premere con forza per sbloccarle. È anche importante controllare i filamenti delle lampadine per assicurarsi che siano in buono stato.

4. Test del funzionamento delle lampadine e fissaggio del fanale posteriore

Una volta sostituito il fanale posteriore, si può testare il funzionamento delle lampadine. È importante stringere le viti di plastica in modo uniforme per evitare che il fanale posteriore si muova o si allenti. Il tutorial è stato realizzato per il Ford Transit Mark VI.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video