Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Ford F-150?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nel pick-up Ford F-150 è un'operazione molto semplice e veloce. Dopo esserci procurati il giusto ricambio, mostrato nel video stesso, apriamo il cofano motore e portiamoci nel lato del conducente. A questo punto, apriamo l'airbox sbloccando le relative clip poste lungo il perimetro, solleviamo la metà superiore ed estraiamo il vecchio filtro. Puliamo infine l'interno della scatola da eventuali foglie e sporcizia varia e montiamo il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa. Assicuriamoci ovviamente di posizionare il nuovo filtro nel giusto verso.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nel pick-up Ford F-150

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nel pick-up Ford F-150 in modo semplice e veloce. Dopo aver acquistato il ricambio giusto, si apre il cofano motore e si accede al lato del conducente. Si sblocca l'airbox, si solleva la metà superiore ed estrae il vecchio filtro. Si pulisce l'interno della scatola e si monta il nuovo filtro seguendo la procedura inversa.

2. Il filtro dell'aria giusto per il pick-up Ford F-150

Il filtro dell'aria da acquistare è il Motorcraft FA 1883, che è quello originale della casa automobilistica. Si può trovare il link per acquistarlo nella descrizione del video. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione facile che si può fare da soli. Non è necessario portare il veicolo dal concessionario o dal centro di cambio olio.

3. Controllare lo sporco nella scatola dell'aria prima di sostituire il filtro

Prima di sostituire il filtro dell'aria, è consigliabile controllare la quantità di sporco e detriti all'interno della scatola dell'aria. Questi materiali non vengono catturati dal filtro e possono cadere all'interno della scatola. Se necessario, si può utilizzare un aspirapolvere per rimuoverli. In questo modo, la scatola dell'aria sarà pulita per il nuovo filtro.

4. Verificare la corretta posizione del nuovo filtro dell'aria

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, è importante verificare che sia stato posizionato correttamente. Inoltre, è possibile ordinare un nuovo filtro dell'aria per avere sempre un ricambio a disposizione. Infine, la sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione importante per mantenere il veicolo in buone condizioni e migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video