Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250 bisogna andare a svitare tutti i bulloni che fissano la ruota corrispondente all'ammortizzatore da rimuovere. Ovviamente per fare ciò sarà necessario sollevare prima l'auto con un cric o un ponte: quando la ruota sarà stata completamente rimossa, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e nella parte inferiore. In questo modo il pezzo potrà essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo; dopo la sostituzione sarà possibile anche installare la ruota precedentemente rimossa.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare l'auto e rimuovere l'ammortizzatore vecchio

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto con un cric o un ponte e rimuovere la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e inferiore per rimuoverlo completamente.

2. Preparare e installare il nuovo ammortizzatore

Dopo aver rimosso il vecchio ammortizzatore, è possibile installare quello nuovo. Prima di farlo, è necessario prepararlo, rimuovendo la cinghia che lo tiene compresso e facendolo espandere e contrarre alcune volte per caricarlo. Una volta pronto, si può installare l'ammortizzatore nella sua posizione originale, partendo dalla parte superiore e poi passando alla parte inferiore.

3. Rimontare la ruota e serrare i bulloni

Una volta che l'ammortizzatore nuovo è stato installato, è possibile rimontare la ruota precedentemente rimossa e serrare i bulloni a mano. Successivamente, è necessario far scendere l'auto a terra e serrare i bulloni con una chiave dinamometrica, seguendo le specifiche del produttore.

4. Controllare l'allineamento delle ruote

Infine, dopo aver sostituito l'ammortizzatore anteriore, è consigliabile portare l'auto in un'officina specializzata per un controllo dell'allineamento delle ruote e un eventuale aggiustamento.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video