Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire i dischi dei freni anteriori del Ford F-350, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché andiamo a fare leva sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, svitando in seguito le viti per rimuovere la pinza, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le pastiglie dei freni e diamo un colpo sulla parte posteriore del disco per rimuoverlo; adesso sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo le nuove pastiglie dei freni, fissando la pinza!

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i dischi dei freni anteriori del Ford F-350. Inizialmente, sollevando la vettura, si smonta la ruota anteriore e si fa leva sul pistoncino della pinza per farlo rientrare. Successivamente, si svitano le viti per rimuovere la pinza e si tolgono le pastiglie dei freni.

2. Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Dopo aver fatto ciò, si colpisce la parte posteriore del disco per rimuoverlo e si sostituisce con quello nuovo. Si rimontano le nuove pastiglie dei freni e si fissa la pinza. Si pulisce la superficie del mozzo con una spazzola in metallo e si applica un rivestimento anti-corrosione.

3. Pulizia e manutenzione dei componenti dei freni anteriori del Ford F-350

Si pulisce anche il supporto della pinza con un cacciavite e si applica del grasso per pinze dei freni. Si tolgono i perni di scorrimento e si puliscono con del grasso nuovo. Si rimontano i perni e si serrano i bulloni del supporto della pinza. Infine, si rimonta la ruota e si stringono i dadi delle ruote a 165 piedi-libbre.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video