Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come abbassare i sedili posteriori della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come abbassare i sedili posteriori della Ford Focus

Nel video tutorial di oggi vedremo come ribaltare i sedili posteriori della Ford Focus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo a premere le leve che troviamo sulla parte alta del sedile, in modo da poter sbloccare gli schienali posteriori; andiamo quindi ad abbassarli, rimuovendo in seguito i poggiatesta (premendo i pulsanti laterali), come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere anche il divanetto posteriore, aumentando il volume di carico del bagagliaio; rimontiamo quindi il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ribaltare i sedili posteriori della Ford Focus per aumentare lo spazio di carico nel bagagliaio.

Il video tutorial mostra come ribaltare i sedili posteriori della Ford Focus per aumentare lo spazio di carico del bagagliaio. Innanzitutto, bisogna aprire gli sportelli posteriori e premere le leve sulla parte alta del sedile per sbloccare gli schienali posteriori e abbassarli. Successivamente, si rimuovono i poggiatesta premendo i pulsanti laterali. In questo modo, si può rimuovere anche il divanetto posteriore per avere ancora più spazio.

2. Smentita la credenza che i sedili posteriori della Ford Focus non possano essere ribaltati completamente.

Il video mostra che molti recensori hanno affermato che i sedili posteriori della Ford Focus non possono essere ribaltati completamente, ma questo non è vero. Per ribaltare i sedili posteriori, bisogna seguire una procedura specifica. In primo luogo, si deve inserire la cintura di sicurezza dietro un piccolo clip. Poi, si solleva il sedile posteriore tirando con forza, si rimuovono i poggiatesta e si abbassa il sedile posteriore fino a renderlo completamente piatto.

3. Come rimuovere il vassoio del bagagliaio per avere ancora più spazio di carico.

Il video mostra anche come rimuovere il vassoio del bagagliaio, se necessario. Si possono rimuovere le clip ai lati del vassoio e sollevarlo per rimuoverlo. In questo modo, si può avere ancora più spazio di carico nel bagagliaio. Per rimontare il tutto, bisogna seguire la procedura inversa. Si solleva il sedile posteriore, si rimontano i poggiatesta e si riposiziona la cintura di sicurezza nel clip.

4. Procedura semplice per avere un bagagliaio più ampio grazie ai sedili posteriori ribaltabili della Ford Focus.

In conclusione, il video tutorial mostra come ribaltare i sedili posteriori della Ford Focus per avere più spazio di carico nel bagagliaio. La procedura è abbastanza semplice, ma richiede di rimuovere i poggiatesta e la cintura di sicurezza. Inoltre, si può rimuovere il vassoio del bagagliaio per avere ancora più spazio. Seguendo la procedura corretta, è possibile ribaltare i sedili posteriori completamente e avere un bagagliaio più ampio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video