Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Figo
  6. : Come eseguire la diagnosi su Ford Figo

Ford Figo - Video Tutorial

Modello: Ford Figo MK 1, B517 - Anni 2010-2015
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire la diagnosi su Ford Figo

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue la diagnosi su Ford Figo, seguendo semplici passaggi che vi aiuteranno a gestire al meglio il vostro veicolo. La aprima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura e accendere il quadro degli strumenti, senza accendere il motore, quindi girare la chiave in prima posizione. Tenere premuto il pulsante che si trova sotto il tachimetro a destra e girare la chiave nella seconda posizione; a questo punto le lancette del tachimetro e del contagiri, scendono verso il livello minimo. Ora si possono vedere alcuni parametri del motore che possono essere risolti, basta premere il pulsante sotto il tachimetro più volte e controllare se le diverse funzioni del motore funzionano a dovere.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire la diagnosi su una Ford Figo

Il video tutorial mostra come eseguire la diagnosi su una Ford Figo. Il primo passo è accendere il quadro degli strumenti senza avviare il motore e girare la chiave in prima posizione. Poi, bisogna premere il pulsante sotto il tachimetro e girare la chiave nella seconda posizione. In questo modo, si accede alla modalità di diagnosi e si possono visualizzare alcuni parametri del motore.

2. Controllare le funzioni del motore tramite la modalità di diagnosi

Una volta entrati nella modalità di diagnosi, premendo il pulsante sotto il tachimetro più volte, si possono controllare le diverse funzioni del motore. In questo modo, si possono risolvere alcuni problemi senza dover portare il veicolo in officina. La modalità di diagnosi elenca anche tutte le spie del cruscotto, così da poter verificare se alcune di esse sono fuse.

3. I parametri visualizzati nella modalità di diagnosi

Tra i parametri visualizzati nella modalità di diagnosi, ci sono la velocità, il numero di giri del motore, la temperatura dell'acqua, la pressione del carburante, la percentuale di carburante rimasto nel serbatoio e la tensione della batteria. Inoltre, si può verificare se l'alternatore funziona correttamente, controllando se la tensione della batteria aumenta durante la fase di avviamento.

4. Come uscire dalla modalità di diagnosi

Per uscire dalla modalità di diagnosi, basta accendere il motore. In questo modo, si torna alla visualizzazione normale del cruscotto. Grazie a questa procedura, si può gestire al meglio il proprio veicolo e risolvere alcuni problemi senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video