Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Sostituzione della batteria della Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Ford F-150

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire, in semplici e rapidi passaggi, la batteria della Ford F-150. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a svitare entrambi i dadi dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a stella o a bussolotto; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica e andiamo a svitare la vite di fissaggio della staffa che troviamo sulla base, usando una chiave a bussolotto con prolunga. A questo punto rimuoviamo la batteria e sostituiamola con quella nuova, con una dello stesso amperaggio; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ford F-150 del 2004-2008

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Ford F-150 del 2004-2008 in pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e svitare i dadi dei morsetti della batteria utilizzando una chiave a stella o a bussolotto. Successivamente, va rimosso il coperchio di plastica e la vite di fissaggio della staffa che si trova sulla base.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Una volta rimossi i morsetti, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova. È importante assicurarsi che la nuova batteria abbia lo stesso amperaggio e che i terminali positivo e negativo siano nella stessa posizione della batteria originale. La nuova batteria va posizionata nella base e fissata con la staffa di bloccaggio.

3. Montaggio dei morsetti e verifica del funzionamento

Dopo aver installato la nuova batteria, è possibile rimontare il coperchio di plastica e riavvitare i morsetti dei terminali positivo e negativo. È importante attaccare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Infine, è possibile verificare il corretto funzionamento della batteria e del veicolo.

4. Vantaggi della sostituzione della batteria in autonomia

La sostituzione della batteria della Ford F-150 è un'operazione facile e accessibile che può essere eseguita in autonomia con pochi strumenti. Questo permette di risparmiare sui costi di manodopera e di avere sempre una batteria funzionante e affidabile.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video