Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire il faro posteriore della Ford Fusion North America

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della Ford Fusion North America

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il fanale posteriore della Ford Fusion North America, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare la vite di plastica che troviamo sulla parte posteriore del fanale; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in moquette e svitiamo i due dadi di fissaggio, utilizzando una chiave a stella da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro dall'esterno, sostituendolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 19 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Ford Fusion North America in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore della Ford Fusion North America in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare la vite di plastica che si trova sulla parte posteriore del fanale. Successivamente, bisogna rimuovere il rivestimento in moquette e svitare i due dadi di fissaggio utilizzando una chiave a stella da 10 mm.

2. Rimozione dei dadi e del connettore elettrico del fanale posteriore

Dopo aver rimosso i dadi, è possibile scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro dall'esterno e sostituirlo con quello nuovo. Per rimontare il fanale posteriore, basta seguire il procedimento inverso.

3. Rimozione del pannello interno del bagagliaio per accedere al fanale posteriore

Per accedere al fanale posteriore, è necessario rimuovere un pannello all'interno del bagagliaio. Questo pannello è fissato con clip che devono essere tolte con l'aiuto di un cacciavite o di uno strumento apposito.

4. Rimozione dei dadi di fissaggio del fanale posteriore dall'esterno

Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere ai due dadi di fissaggio del fanale posteriore. Dopo averli svitati, è possibile rimuovere il fanale dall'esterno e sostituirlo con quello nuovo. Per rimontare il fanale, basta seguire il procedimento inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video