Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come rimuovere le portiere nel Ford F-350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere le portiere nel Ford F-350

Nel video di oggi vedremo come estrarre le portiere dalla loro sede nel Ford F-350. Parcheggiamo il mezzo in piano ed apriamo lo sportello. Rimuoviamo la mostrina dei comandi degli alzavetro e poi il catarinfrangente. Svitiamo quindi le viti e procediamo alla rimozione del pannello porta. Fatto ciò possiamo procedere alla rimozione dello strato di isolamento. Procediamo ora sganciando i connettori di alimentazione presenti all'interno del pannello porta e poi tiriamo via i cavi. Fatto ciò dobbiamo sganciare le cerniere aiutandoci con un martello. Possiamo quindi estrarre le portiere dalla loro sede.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come estrarre le portiere dal Ford F-350: preparazione e rimozione del pannello porta

Il video mostra come estrarre le portiere dal Ford F-350. Per prima cosa, è necessario parcheggiare il veicolo in piano e aprire lo sportello. Successivamente, rimuovere la mostrina dei comandi degli alzavetro e il catarinfrangente. Dopo aver svitato le viti, procedere alla rimozione del pannello porta e dello strato di isolamento.

2. Come sganciare i connettori di alimentazione e le cerniere per estrarre le portiere

Una volta che il pannello è stato rimosso, è necessario sganciare i connettori di alimentazione presenti all'interno del pannello porta e poi tirare via i cavi. Successivamente, sganciare le cerniere aiutandosi con un martello. In questo modo, è possibile estrarre le portiere dalla loro sede.

3. Come rimuovere i bulloni con la chiave a cricchetto e posizionare le parti rimosse

Per rimuovere i bulloni che tengono la portiera in posizione, è necessario utilizzare una chiave a cricchetto da un quarto di pollice e una presa da sette millimetri. Inoltre, è importante rimuovere tutti i pezzi dal veicolo e posizionarli sulle porte per non perderli.

4. Come rimuovere le portiere posteriori e riporre le parti rimosse sulle porte

Il processo per rimuovere le portiere posteriori è simile, ma è possibile accedere ai bulloni senza dover aprire la porta. Inoltre, il video consiglia di riporre tutte le parti rimosse sulle porte per evitare di perderle.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video