Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Ka?

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Ka?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Ford Ka bisogna andare a sollevare la parte cromata del pomello, utilizzando un cacciavite per fare leva sotto di esso. Una volta che la copertura cromata sarà stata rimossa, sarà possibile utilizzare una chiave a bussola per poter allentare il bullone sottostante, che permetterà di sfilare il pomello dall'estremità della leva. Adesso, si dovrà staccare la base della cuffia in pelle sganciando le sue clip di fissaggio e staccando la fascetta che si trova nella parte interna della copertura. Infine, sarà possibile installare i nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio e della protezione in pelle della Ford Ka

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la protezione in pelle della Ford Ka. Per prima cosa, è necessario sollevare la parte cromata del pomello utilizzando un cacciavite per fare leva sotto di esso. Successivamente, si deve utilizzare una chiave a bussola per allentare il bullone sottostante e sfilare il pomello dalla leva. Dopo aver staccato la base della cuffia in pelle, si possono installare i nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione della protezione in pelle

Per rimuovere la protezione in pelle, è necessario inserire una chiave o un oggetto appuntito tra il cappuccio del pomello e la protezione. Si deve poi spingere verso l'alto e tirare la protezione per rimuoverla. In seguito, si deve tagliare il cavo che tiene la protezione in posizione e tirare la protezione verso l'alto per rimuoverla completamente. Una volta rimossa, si può installare la nuova protezione.

3. Installazione del nuovo pomello del cambio

Per installare il nuovo pomello del cambio, si deve rimuovere il cappuccio del vecchio pomello e svitare il bullone sottostante. Si deve poi inserire il nuovo pomello e serrare il bullone. Infine, si deve posizionare il cappuccio sul nuovo pomello e assicurarsi che sia ben fissato.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del pomello del cambio e della protezione in pelle della Ford Ka

Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire il pomello del cambio e la protezione in pelle della Ford Ka. Sebbene ci siano alcune difficoltà, come tagliare il cavo che tiene la protezione in posizione, il processo è abbastanza semplice e richiede solo alcune semplici attrezzature. Con un po' di pazienza e attenzione, chiunque può sostituire il pomello del cambio e la protezione in pelle della propria Ford Ka.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video