Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la ruota con quella di scorta sulla Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota con quella di scorta sulla Ford Transit

Vediamo oggi le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Ford Transit, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare a vite di fissaggio della ruota di scorta, in modo da scenderla dal pianale; dopodiché prendiamo tutto il kit necessario per la sostituzione della ruota. A questo punto allentiamo il bulloni della ruota ed alziamo in seguito la vettura; quindi sostituiamo la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni a mano per poi stringere in modo incrociato, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della ruota della Ford Transit.

Il video di Hanes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la ruota della Ford Transit. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio della ruota di scorta. Successivamente, si deve utilizzare il kit per la sostituzione della ruota, allentare i bulloni della ruota e alzare la vettura. A questo punto, si può sostituire la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni a mano e poi stringendoli in modo incrociato.

2. Posizionamento dei chocks e individuazione degli strumenti necessari per la sostituzione della ruota.

Prima di procedere con la sostituzione della ruota, è importante posizionare i chocks su entrambi i lati della ruota diagonale opposta a quella che deve essere rimossa. Il jack, il manico del jack e la chiave per le ruote si trovano in un vano nel gradino anteriore destro. Una volta aperto il vano, si deve individuare il foro guida sopra il paraurti o sulla destra del veicolo, quindi utilizzare il manico del jack o la chiave per le ruote per abbassare la ruota di scorta.

3. Sostituzione della ruota e serraggio dei dadi di fissaggio.

Dopo aver rimosso la ruota danneggiata, si deve posizionare la nuova ruota sui perni e stringere i dadi di fissaggio a mano. Successivamente, si deve abbassare il veicolo e stringere i dadi di fissaggio in modo incrociato. I dadi di fissaggio devono essere serrati alla coppia di serraggio specificata il prima possibile. Infine, si deve riposizionare la ruota di scorta e riporre gli strumenti nel vano.

4. Rimozione dei chocks e riposizionamento degli strumenti.

Una volta completata la sostituzione della ruota, è importante rimuovere i chocks e riporre il pannello del gradino. Seguire attentamente le istruzioni fornite nel video di Hanes per garantire una sostituzione della ruota sicura ed efficace.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video