Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come eseguire delle regolazioni dello sterzo di una Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire delle regolazioni dello sterzo di una Ford F-250

Per eseguire una regolazione dello sterzo di una Ford F-250 è necessario disporre solo di un set di prese. Posizionarsi quindi al di sotto dell'auto e individuare l'asse anteriore dove andremo ad eseguire le nostre regolazioni. Rimuovere il bullone e spostare il moschettone per poter sollevare o abbassare l'asse. Durante questa procedura sarà d'aiuto avere una seconda persona che ne verifichi l'andamento dall'interno dell'abitacolo. Ruotare ora i bulloni sull'asse in prossimità della ruota. Potrebbe essere necessario un po' di wd-40 per facilitare questa operazione. Ruotarli nel senso in cui si desidera l'andamento della ruota: verso l'alto per farla andare a destra, verso per farla andare a sinistra. Per terminare non resta altro che avvitare i bulloni e reinserire il moschettone.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla regolazione dello sterzo su una Ford F-250

Il video mostra come eseguire una regolazione dello sterzo su una Ford F-250. Il proprietario ha avuto esperienze negative portando il veicolo in officina per questa operazione e ha quindi deciso di farla da solo. Per eseguire la regolazione, è necessario avere solo un set di prese.

2. Individuazione dell'asse anteriore e sollevamento del veicolo

Per iniziare, bisogna posizionarsi sotto il veicolo e individuare l'asse anteriore. Rimuovere il bullone e spostare il moschettone per sollevare o abbassare l'asse. Durante questa procedura, è utile avere una seconda persona che verifichi l'andamento dello sterzo dall'interno dell'abitacolo.

3. Ruotare i bulloni sull'asse per regolare l'andamento delle ruote

Per ruotare i bulloni sull'asse, potrebbe essere necessario utilizzare un po' di wd-40 per facilitare l'operazione. Ruotare i bulloni nel senso in cui si desidera l'andamento della ruota: verso l'alto per farla andare a destra, verso il basso per farla andare a sinistra. Infine, avvitare i bulloni e reinserire il moschettone.

4. Consigli per facilitare l'operazione di regolazione dello sterzo

Il proprietario consiglia di fare attenzione a parcheggiare il veicolo mantenendo le ruote dritte e lo sterzo nella posizione in cui il veicolo va dritto. In questo modo, sarà più facile eseguire la regolazione dello sterzo. Se il veicolo non va dritto dopo aver eseguito la regolazione, è possibile correggere l'andamento ruotando i bulloni sull'asse in senso opposto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video