Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Expedition
  6. : Come sostituire la batteria della Ford Expedition

Ford Expedition - Video Tutorial

Modello: Ford Expedition U553 - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Ford Expedition

Se vogliamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura e abbiamo bisogno di sapere come comportarci possiamo trovare un aiuto andando a visionare il video e a leggere le istruzioni riportate qui di seguito. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul fianco sinistro e procedere a collegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo, poi andare a svitare il bullone di supporto della piastra posta alla base. In questo modo abbiamo liberato la batteria e possiamo estrarre dal vano e posizionare la nuova. Procedere quindi a rifissare il bullone della piastra posta alla base e poi a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di un'auto Ford Expedition del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Ford Expedition del 2012. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare la batteria che si trova sul fianco sinistro e procedere a collegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Successivamente, si deve svitare il bullone di supporto della piastra posta alla base per liberare la batteria e estrarla dal vano. Una volta estratta, si può posizionare la nuova batteria e rifissare il bullone della piastra posta alla base. Infine, si deve ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione della batteria

La procedura di sostituzione della batteria richiede pochi strumenti come una chiave a cricchetto da 1/4 di pollice e una presa da 5/16 di pollice. Inoltre, è importante rimuovere prima il morsetto negativo e poi quello positivo per evitare scintille e cortocircuiti. Una volta che la batteria è stata liberata, è possibile estrarla dal vano e posizionare la nuova. È anche utile pulire i terminali della batteria con carta vetrata o un pulitore specifico per garantire un buon contatto.

3. Importanza della posizione e della sicurezza della batteria nel vano

Durante la sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione alla posizione della batteria e alla sua sicurezza all'interno del vano. La nuova batteria deve essere posizionata sotto il labbro del vano per garantirne la stabilità. Inoltre, è necessario rimettere la batteria in posizione e fissarla saldamente con il bullone di supporto per evitare che si muova durante la guida. Infine, è importante ricollegare correttamente i morsetti positivi e negativi per evitare problemi di accensione e di carica.

4. Verifica del corretto funzionamento dell'auto dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è possibile accendere l'auto e verificare che funzioni correttamente. È importante ricordare di conservare lo scontrino della nuova batteria, poiché potrebbe essere necessario restituire la vecchia batteria e ottenere un rimborso per il costo della ricarica. In generale, la sostituzione della batteria è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video