Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Focus?

Per poter sostituire la pompa del carburante bisogna andare a staccare i cuscini dei sedili posteriori, andando ad allentare le relative viti di fissaggio. Una volta che i cuscini saranno stati rimossi, sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore. Qui, all'interno della fessura circolare si troverà la pompa del carburante: quest'ultima potrà essere rimossa andando a scollegare tutti i tubi e i connettori ad essa collegati. Inoltre, svitando i bulloni di fissaggio, la vecchia pompa potrà essere rimossa dal suo alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, coprendola con i sedili.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della sostituzione della pompa del carburante su una Ford Focus del 2005

Il proprietario di una Ford Focus del 2005 con 155mila miglia al suo attivo ha dovuto sostituire la pompa del carburante quattro volte. Dopo aver guardato diversi video su YouTube, ha deciso di seguire un metodo che prevedeva di tagliare un foro di accesso sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa del carburante. Ha rimosso il sedile posteriore e ha visto un fascio di fili che andava in un foro sotto la lamiera. Tuttavia, la pompa del carburante non si trovava lì, ma vicino al centro del retro della macchina.

2. Il processo di sostituzione della pompa del carburante

Il proprietario ha usato un dremel per tagliare il foro, poi ha sollevato la parte posteriore della macchina per accedere alla parte del fascio di fili che poteva essere scollegata. Ha quindi pulito la zona intorno alla pompa del carburante con una spazzola e un aspirapolvere. Ha scollegato la linea del carburante e ha rimosso la pompa del carburante con un martello e un cacciavite piatto. Ha sostituito la vecchia pompa con una nuova.

3. Il test e la sigillatura del foro di accesso

Dopo aver reinstallato la pompa del carburante, il proprietario ha ricollegato la linea del carburante e il fascio di fili. Ha poi testato la macchina per verificare che la pompa del carburante funzionasse correttamente. Ha sigillato il foro con del silicone e ha reinstallato il sedile posteriore.

4. L'importanza di prestare attenzione alla posizione della pompa del carburante

Questo metodo di sostituzione della pompa del carburante richiede di tagliare un foro sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa del carburante. È importante prestare attenzione alla posizione della pompa del carburante, che non si trova dove si penserebbe. Dopo aver rimosso la vecchia pompa del carburante, è necessario sostituirla con una nuova e ricollegare la linea del carburante e il fascio di fili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video