Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come installare delle nuove modanature sui parafanghi anteriori della Ford F250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come installare delle nuove modanature sui parafanghi anteriori della Ford F250

In questo tutorial vedremo come si installano delle nuove modanature sul parafango anteriore della Ford F250. Rimosse le vecchie modanature pulire tutta l'area della circonferenza del parafango in quanto sarà la nostra area di lavoro. Successivamente scostare il parasassi dopo aver rimosso i relativi perni di fissaggio. Adesso si può procedere con l'inserimento della guaina in gomma, sulla circonferenza interna superiore (quella vicino i fori per il fissaggio) della nuova modanatura. Questa guarnizione servirà a non far passare acqua o sporco. Proseguire posizionando la modanature nella sua sede ed inserendo i perni di fissaggio al fine di reggere il ricambio. Adesso, avvitare i bulloni che andranno avvitati internamente al nostro parafango. Ricordatevi che nel posizionare la modanatura dovrete posizione anche il parasassi. Infine avvitare i perni interni della modanatura che serviranno a reggere sia la stessa che i relativo parasassi in plastica.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle vecchie modanature e installazione delle nuove su una Ford F250

Questo tutorial mostra come installare le modanature sui parafanghi anteriori di una Ford F250. Per prima cosa, occorre rimuovere le vecchie modanature e pulire l'area di lavoro. Successivamente, si deve rimuovere il parasassi e inserire la guaina in gomma sulla circonferenza interna superiore della nuova modanatura. Si posiziona la modanatura nella sua sede e si inseriscono i perni di fissaggio. Si avvitano i bulloni interni al parafango e si posiziona il parasassi. Infine, si avvitano i perni interni della modanatura.

2. Rimozione del fender skirt e installazione dei perni di fissaggio delle modanature

Per installare le modanature, si deve rimuovere il fender skirt e i relativi perni di fissaggio. Si pre-drillano dei fori sulla modanatura e si verificano le posizioni dei bulloni. Si inseriscono i bulloni e si stringono a mano. Si utilizzano le chiavi per stringere i bulloni e si riposiziona il fender skirt.

3. Applicazione della guaina in gomma e fissaggio dei bulloni della modanatura

Prima di applicare completamente la modanatura, si deve applicare la guaina in gomma sulla circonferenza interna superiore. Si allinea la modanatura con i fori dei bulloni e si inseriscono i bulloni. Si stringono i bulloni con le chiavi e si riposiziona il fender skirt.

4. Avvitamento dei bulloni interni al parafango e riposizionamento del parasassi

Infine, si avvitano i bulloni interni al parafango e si inseriscono i perni interni della modanatura. Si riposiziona il parasassi e si avvitano i perni interni della modanatura. Il risultato finale è una modanatura ben fissata che non danneggia la vernice del parafango.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video