Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford F-350 (2008)

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford F-350 (2008)

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford F-350, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare il nostro faro anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sulla parte alta e sulla parte bassa del fanale, andando a sganciare il paraurti anteriore. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro; quindi rimuoviamo le lampadine situate all'interno, sostituendole con quelle nuove e inserendole nuovamente sui portalampada e sul faro!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford F-350 del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford F-350 del 2008. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il faro anteriore svitando le viti sulla parte alta e bassa del fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro e sostituire le lampadine interne con quelle nuove.

2. Come accedere alla lampadina e cosa evitare

Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere il faro e spingere il tab nella parte posteriore del faro per rimuovere la lampadina. È importante non toccare mai la parte anteriore della lampadina con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può causare la rottura del filamento interno.

3. Come testare il faro dopo aver sostituito la lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, è importante testare il faro per assicurarsi che funzioni correttamente. Si può utilizzare un tester per verificare la presenza di energia elettrica e di terra nel faro. Se tutto funziona correttamente, si può rimontare il faro e le viti precedentemente rimosse.

4. L'importanza di rimontare le viti e di non lasciarne mancanti

Infine, il video sottolinea l'importanza di non lasciare mai viti mancanti, poiché possono causare danni al veicolo. Inoltre, viene consigliato di indossare i guanti quando si maneggia la lampadina e di non toccare mai la parte anteriore con le dita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video