Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 1, Un46 - Anni 1991-1994
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Explorer?

Per poter sostituire l'attuatore della portiera della Ford Explorer bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera: queste sono posizionate nella sede della maniglia interna e in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e svitare i bulloni che fissano l'attuatore della portiera, staccandone anche i connettori. Il pezzo potrà quindi essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato e collegato. Dopo la sostituzione, si potrà fissare nuovamente il pannello della portiera.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'attuatore della portiera di una Ford Explorer

Il video mostra come sostituire l'attuatore della portiera di una Ford Explorer. Per fare ciò, è necessario allentare le viti che fissano il pannello della portiera, posizionate nella sede della maniglia interna e in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e svitare i bulloni che fissano l'attuatore della portiera, staccandone anche i connettori. Il pezzo potrà quindi essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato e collegato. Dopo la sostituzione, si potrà fissare nuovamente il pannello della portiera.

2. Strumenti e componenti necessari per la rimozione dell'attuatore

Per rimuovere l'attuatore della portiera, sono necessari alcuni strumenti come cacciaviti a croce, una spatola e una chiave a bussola. Sarà inoltre necessario rimuovere alcuni componenti, come la clip del cablaggio e il bullone di fissaggio. Una volta rimosso l'attuatore vecchio, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo, dotato di una serie di ganci e di un anello di tenuta. Il nuovo attuatore dovrà essere fissato e collegato ai connettori, prima di rimontare il pannello della portiera.

3. Accorgimenti utili per facilitare la sostituzione e il rimontaggio dell'attuatore

Il video mostra anche alcuni accorgimenti utili, come l'utilizzo di un lubrificante penetrante per agevolare la rimozione dei componenti, e l'utilizzo di una chiave a bussola per evitare di danneggiare i bulloni. Inoltre, viene mostrato come rimontare correttamente il pannello della portiera, utilizzando una spatola per evitare di danneggiare i clip di fissaggio. Infine, viene fornito il contatto di un sito web specializzato nella vendita di pezzi di ricambio per auto.

4. L'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio per auto

Il video è stato realizzato da un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio per auto, che si propone di offrire ai propri clienti prodotti di qualità e un servizio efficiente. Il proprietario dell'azienda, Mike Greene, ha più di 20 anni di esperienza nel settore dell'auto e si prefigge di fornire ai suoi clienti consigli utili e soluzioni pratiche per la manutenzione e la riparazione dei loro veicoli. Il video è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro nella sostituzione dell'attuatore della portiera della loro auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video