Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come avviare la Ford C-Max se la chiave si scarica

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come avviare la Ford C-Max se la chiave si scarica

Vediamo in questo video come avviare in emergenza la Ford C-Max; in particolare vediamo come accendere l'auto dotata di keyless se la chiave si scarica e non riesce ad avviare l'autovettura. Se è talmente scarico da non riuscire ad aprire neanche le portiere dobbiamo estrarre la chiavetta metallica dalla sua sede. Una volta fatto l'accesso togliamo il tappo di plastica dalla sua sede ed inseriamo il telecomando nella fessura che troveremo. Ora l'auto riuscirà ad avviarsi e potrete partire. Sostituite, ovviamente, il prima possibile la batteria del telecomando per non riavere spiacevoli problemi.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come avviare in emergenza una Ford C-Max dotata di keyless

Il video mostra come avviare in emergenza una Ford C-Max dotata di keyless, nel caso in cui la chiave si scarichi e non riesca ad avviare l'auto. Se la chiave è talmente scarica da non riuscire ad aprire le porte, è necessario estrarre la chiavetta metallica dalla sua sede. Una volta fatto l'accesso, si deve togliere il tappo di plastica dalla sua sede ed inserire il telecomando nella fessura che si trova lì. In questo modo, l'auto riuscirà ad avviarsi e potrà partire.

2. Avviare la Ford C-Max normalmente con la chiave keyless

Per avviare la Ford C-Max, che utilizza questo tipo di chiave, normalmente basta premere il pulsante e tutto funziona correttamente. Tuttavia, se la batteria della chiave si scarica o la chiave stessa è difettosa, Ford ha previsto una soluzione per poter comunque utilizzare l'auto. In diversi punti dell'auto, a seconda dei modelli, è possibile posizionare la chiave in modo che l'auto la riconosca. Nella C-Max, la posizione di emergenza si trova dove si troverebbe la serratura se fosse una macchina normale.

3. Utilizzare la posizione di emergenza sulla Ford C-Max

Per utilizzare la posizione di emergenza sulla Ford C-Max, è necessario utilizzare la chiavetta di emergenza per rimuovere la copertura che protegge l'elettronica sottostante. Una volta rimossa la copertura, si deve inserire la chiave nella fessura apposita e premere la frizione per far partire l'auto. Una volta avviata l'auto, si può premere il pulsante per partire.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video