Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare il pannello del portellone posteriore della Ford Escape - Kuga

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del portellone posteriore della Ford Escape - Kuga

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il pannello del portellone posteriore della Ford Escape, ma anche della Kuga. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere i montanti di plastica che troviamo sui lati, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché rimuoviamo le clip di plastica per smontare e rimuovere il pannello del portellone posteriore, come illustrato nel video. In questo modo sarà possibile accedere al modulo della serratura del portellone; effettuiamo le eventuali riparazioni e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello del portellone posteriore della Ford Escape e della Kuga

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pannello del portellone posteriore della Ford Escape e della Kuga. Si inizia rimuovendo i montanti di plastica sui lati del portellone e le clip di plastica per rimuovere il pannello. In questo modo si può accedere al modulo della serratura del portellone per eventuali riparazioni. Una volta effettuate le riparazioni, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Eyebeam TE-plg: la soluzione conveniente per il power lift gate

La linea di prodotti TE plg di Eyebeam include una serie di power lift gates, che offrono una soluzione conveniente per il veicolo. Il kit include i power struts, un supporto di ricambio, una centralina di controllo, le viti di montaggio, un pulsante posteriore, adesivi di sicurezza e un sega a tazza. Per l'installazione, è necessario rimuovere gli attuali struts e sostituirli con quelli nuovi. Si deve anche installare il nuovo supporto, il T-harness per la serratura e il pulsante esterno, e il cavo di alimentazione.

3. I passaggi per l'installazione del power lift gate Eyebeam TE-plg

Per l'installazione, è necessario smontare la parte posteriore del veicolo e far passare il cavo di alimentazione dalla parte centrale del portellone verso l'interno del veicolo. Si deve anche rimuovere il connettore OBD2 e installare il T-harness. Si consiglia di collegare il 12 volt costante direttamente alla batteria. Una volta che tutti i cavi sono stati collegati, si può montare la centralina di controllo e il pulsante posteriore. Il sistema può essere testato manualmente e dal telecomando.

4. La tecnologia smart pinch e altre caratteristiche del sistema di sollevamento Eyebeam TE-plg

Il sistema di sollevamento offre la tecnologia smart pinch, che impedisce al portellone di chiudersi su eventuali ostacoli. Inoltre, il sistema può essere attivato dal telecomando del veicolo premendo il pulsante di sblocco tre volte. La serie TE-plg di lift gates è coperta da una garanzia di tre anni di Eyebeam.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video