Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come fare rifornimento alla Ford Focus 2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Operazione: Come fare rifornimento alla Ford Focus 2

Vediamo in questa breve e semplice guida come effettuare il rifornimento di carburante self service sulla Ford Focus seconda serie; questo procedimento è valido per tutte le vetture. Come prima cosa andiamo ad aprire lo sportellino del carburante della nostra auto, per poi svitare e rimuovere il tappo; dopodiché andiamo a selezionare l'erogatore o la pompa dalla macchinetta per poi inserire la pompa all'interno del serbatoio del carburante, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a bloccare la leva della pompa se dobbiamo effettuare lunghi rifornimenti; riposizioniamo la pompa e chiudiamo il tappo!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il rifornimento di carburante self-service sulla Ford Focus

Questo video mostra come effettuare il rifornimento di carburante self-service sulla Ford Focus seconda serie. Il procedimento è valido per tutte le vetture. Si comincia aprendo lo sportellino del carburante e rimuovendo il tappo. Poi si seleziona l'erogatore o la pompa dalla macchinetta e si inserisce la pompa nel serbatoio del carburante. Se si deve effettuare un lungo rifornimento, si blocca la leva della pompa. Infine, si riposiziona la pompa e si chiude il tappo.

2. Scelta del tipo di benzina e abilitazione del distributore

Nella macchinetta, si possono scegliere diversi tipi di benzina, come la verde per i motori a benzina e il diesel per i motori diesel. Dopo aver inserito i contanti nel lettore, si controlla il numero della pompa desiderata e si abilita il distributore corrispondente. Si estrae la pistola e si inserisce nel serbatoio del carburante. Si blocca la maniglia per erogare la benzina e si sblocca premendo nuovamente la stessa maniglia.

3. Utilizzo della pistola per erogare la benzina

La pistola ha un puntatore che indica il tipo di benzina e il prezzo. Se si vuole effettuare un rifornimento lungo, si può bloccare la leva della pompa. Quando si ha terminato, si estrae la pistola e si riposiziona nell'alloggiamento. Si chiude il portello del carburante e, nel caso in cui ci sia un tappo, si riapre e si chiude correttamente.

4. Sintesi della procedura per il rifornimento di carburante self-service

In conclusione, il video mostra come effettuare il rifornimento di carburante self-service in modo semplice e veloce. Basta seguire i passaggi indicati per selezionare il tipo di benzina desiderato, inserire la pistola nel serbatoio del carburante e bloccare la leva della pompa se necessario. Alla fine, si riposiziona la pistola e si chiude il portello.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video