Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sincronizzare il tuo dispositivo mobile con la Ford Escape.

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come sincronizzare il tuo dispositivo mobile con la Ford Escape.

Come si dovrebbe fare ogni volta che si vuole eseguire un operazione di manutenzione su una automobile, sistemiamo la nostra Ford Escape su un piano (ben immobilizzata) oppure sul ponte per salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Ora, accendiamo la connessione Bluetooth sul dispositivo e premiamo il secondo tasto (per la comunicazione vocale), dal basso, che troviamo sul volante e diciamo, al computer di bordo che vogliamo collegarci al telefono. A questo punto, basta seguire le istruzioni vocali e dare "OK" quando richiesto. L'auto, poi, spedisce un codice PIN al telefono che dobbiamo inserire quando scegliamo il dispositivo Bluetooth a cui collegarsi. Quando diamo l'ok, il computer di bordo dà la conferma dell'avvenuta operazione.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sincronizzazione del telefono con la Ford Escape tramite Bluetooth

Il video mostra come sincronizzare il proprio telefono con una Ford Escape utilizzando la connessione Bluetooth. Innanzitutto, è importante assicurarsi che il Bluetooth sia attivato sul dispositivo mobile. Quindi, premendo il tasto di comunicazione vocale sul volante, si può avviare la procedura guidata per il collegamento del telefono. Il computer di bordo invierà un codice PIN al telefono, che dovrà essere inserito per completare la sincronizzazione. Una volta completata la procedura, il telefono sarà pronto per effettuare chiamate attraverso il sistema audio dell'auto.

2. Seguire le istruzioni vocali durante la sincronizzazione

Durante la sincronizzazione, è importante seguire le istruzioni vocali del computer di bordo. Il sistema guiderà l'utente attraverso i passaggi necessari per completare la procedura. Una volta che il telefono è stato individuato dal computer di bordo, l'utente dovrà confermare il collegamento inserendo il codice PIN fornito dall'auto. Una volta completata la sincronizzazione, il telefono sarà pronto per l'uso.

3. Utilizzare le funzionalità vocali per garantire la sicurezza durante la guida

Per garantire la sicurezza dell'utente, è importante utilizzare le funzionalità vocali del sistema di sincronizzazione durante la guida. Inoltre, il computer di bordo chiederà se l'utente desidera impostare il telefono come dispositivo principale e se desidera utilizzare il servizio di assistenza vocale. L'utente dovrà confermare queste opzioni premendo il tasto OK sul volante.

4. Effettuare chiamate utilizzando il sistema audio dell'auto

Una volta completata la procedura di sincronizzazione, l'utente può effettuare chiamate utilizzando il sistema audio dell'auto. Per effettuare una chiamata, basta premere il tasto di comunicazione vocale e chiedere al sistema di effettuare la chiamata desiderata. In caso di dubbi o domande, è possibile contattare il supporto tecnico del rivenditore o consultare le risorse online messe a disposizione dall'azienda.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video