Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come togliere il sedile del passeggero del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come togliere il sedile del passeggero del Ford Transit

Per rimuovere il sedile dl passeggero avrete bisogno, per fare più rapidamente possiamo usare una pistola pneumatica, mentre se non si dispone di una pistola pneumatica, potete usare una chiave a cricchetto da mezzo pollice con una bussola da 15mm ed un estensione, di una torx t50 e di una torcia. Per prima cosa rimuovere la staffa della cintura: alzando la leva del ribaltamento del sedile, togliamo la copertura agendo sulle clip; rimossa la copertura c'è una vite da svitare con una torx t50 e portare la cintura di sicurezza fuori dalla leva. Rimosso la cintura ci sono 4 bulloni che tengono il sedile, per prima cosa portare il sedile indietro, agli angoli in basso della staffa togliere, con la chiave a cricchetto, l'estensione e la bussola da 15mm, i due bulloni anteriori. Tolti i bulloni anteriori, portiamo il sedile in avanti, svitiamo gli altri 2 bulloni agli angoli della staffa. Adesso possiamo togliere il sedile completo della staffa inferiore. E' necessario lubrificare i bulloni prima di reinserire i bulloni nei fori. Per rimettere il sedile non bisogna fare altro che posizionare il sedile in corrispondenza dei fori predisposti ed avvitare i 2 bulloni anteriori ed i 2 bulloni posteriori agli angoli della staffa del sedile con la chiave a cricchetto, la bussola da 15mm e l'estensione. Rimettere la cintura di sicurezza facendola passare per la leva che ribalta il sedile avvitando con la chiave torx la vite inferiore, rimettere il coperchio ad incastro e riposizionare lo schienale del sedile.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile del passeggero anteriore di un Ford Transit

Il video mostra come rimuovere il sedile del passeggero anteriore di un Ford Transit per fare spazio ai bagagli. Per rimuovere il sedile, sono necessari una pistola pneumatica o una chiave a cricchetto da mezzo pollice con una bussola da 15mm ed un'estensione, una torx t50 e una torcia. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la staffa della cintura, svitando una vite con la torx t50 e portando la cintura di sicurezza fuori dalla leva. Poi, ci sono 4 bulloni che tengono il sedile, che vanno rimossi con la chiave a cricchetto. Una volta rimossi i bulloni, il sedile può essere tolto dalla staffa inferiore. Prima di reinserire il sedile, è necessario lubrificare i bulloni.

2. Come rimettere il sedile del passeggero anteriore di un Ford Transit

Per rimettere il sedile, bisogna posizionarlo in corrispondenza dei fori predisposti ed avvitare i 2 bulloni anteriori ed i 2 bulloni posteriori agli angoli della staffa del sedile con la chiave a cricchetto, la bussola da 15mm e l'estensione. Successivamente, bisogna rimettere la cintura di sicurezza facendola passare per la leva che ribalta il sedile avvitando con la chiave torx la vite inferiore e rimettere il coperchio ad incastro. Infine, è possibile riposizionare lo schienale del sedile.

3. Consigli utili per la rimozione e la rimessa del sedile del passeggero anteriore di un Ford Transit

Il video consiglia di utilizzare una pistola pneumatica per rimuovere il sedile, ma se non si dispone di una, è possibile utilizzare una chiave a cricchetto e una torx t50. Inoltre, è importante lubrificare i bulloni prima di reinserirli nei fori per evitare di danneggiare i filetti. Una volta rimosso il sedile, è possibile utilizzare lo spazio per i bagagli, ma è importante non superare la linea del finestrino posteriore per non ostruire la visuale del conducente.

4. Chi ha realizzato il video e i suoi consigli per la rimozione del sedile del passeggero anteriore di un Ford Transit

Il video è stato realizzato da Mike del Limo Garage, che ha molta esperienza nella rimozione dei sedili dei Ford Transit. Mike consiglia di rimuovere la staffa della cintura prima di rimuovere i bulloni del sedile e di lubrificare i bulloni prima di reinserirli nei fori. Inoltre, Mike ha rimosso i dadi dal pavimento per creare più spazio per i bagagli. Infine, Mike suggerisce di utilizzare una pistola pneumatica per rimuovere il sedile, ma se non si dispone di una, una chiave a cricchetto funziona bene.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video