Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio e la pulizia del filtro dell’abitacolo della Ford EcoSport Mk1. Come prima cosa è necessario spostare tutto indietro il sedile del passeggero e staccare la clip di fissaggio del pannello laterale della console centrale del cruscotto in maniera tale da mettere in mostra l’alloggiamento del filtro. Dopo aver aperto lo sportellino del vano del filtro dell’aria, è possibile estrarlo e sostituirlo oppure pulirlo. La pulizia del filtro, sconsigliata per questioni di igiene, si può eseguire mediante un compressore ed una spazzola. Si consiglia comunque di eseguire la sostituzione del filtro e la pulizia dell’alloggio con l’aspirapolvere.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio e la pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1. Per accedere al filtro, è necessario spostare il sedile del passeggero e rimuovere la clip di fissaggio del pannello laterale della console centrale del cruscotto. Una volta aperto lo sportellino del vano del filtro dell'aria, è possibile estrarlo e sostituirlo oppure pulirlo. Se si sceglie di pulirlo, si consiglia di utilizzare un compressore ed una spazzola, ma è sconsigliato per questioni di igiene. Si consiglia comunque di eseguire la sostituzione del filtro e la pulizia dell'alloggio con l'aspirapolvere.

2. Sostituzione consigliata del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1

Nella guida, si consiglia di eseguire la sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1. Dopo aver spostato il sedile del passeggero e rimosso la clip di fissaggio del pannello laterale della console centrale del cruscotto, è possibile accedere al filtro. Una volta aperto lo sportellino del vano del filtro dell'aria, è possibile estrarlo e sostituirlo. La pulizia del filtro è sconsigliata per questioni di igiene, ma se si sceglie di farlo, si consiglia di utilizzare un compressore ed una spazzola. In ogni caso, si consiglia di eseguire la sostituzione del filtro e la pulizia dell'alloggio con l'aspirapolvere.

3. Sconsigliata la pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1 con compressore e spazzola

Per eseguire la pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1, la guida consiglia di utilizzare un compressore ed una spazzola. Tuttavia, questa operazione è sconsigliata per questioni di igiene. In alternativa, è possibile sostituire il filtro e pulire l'alloggio con l'aspirapolvere. Per accedere al filtro, è necessario spostare il sedile del passeggero e rimuovere la clip di fissaggio del pannello laterale della console centrale del cruscotto. Una volta aperto lo sportellino del vano del filtro dell'aria, è possibile estrarlo e sostituirlo oppure pulirlo.

4. Istruzioni dettagliate per lo smontaggio e la pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1

La guida fornisce istruzioni dettagliate per eseguire lo smontaggio e la pulizia del filtro dell'abitacolo della Ford EcoSport Mk1. Dopo aver spostato il sedile del passeggero e rimosso la clip di fissaggio del pannello laterale della console centrale del cruscotto, è possibile accedere al filtro. Una volta aperto lo sportellino del vano del filtro dell'aria, è possibile estrarlo e sostituirlo oppure pulirlo. Si consiglia di eseguire la sostituzione del filtro e la pulizia dell'alloggio con l'aspirapolvere, mentre la pulizia del filtro con un compressore ed una spazzola è sconsigliata per questioni di igiene.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video