Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore del Ford F-250 Super Duty

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore del Ford F-250 Super Duty

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Ford F-250 Super Duty, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e andiamo a svitare le viti di fissaggio del fanalino del fendinebbia; quindi rimuoviamo la nostra lampadina, estraendola insieme al portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto, inserendola sul portalampada; sostituiamo, eventualmente, tutto il fanalino del fendinebbia, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore della Ford F-250 Super Duty

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Ford F-250 Super Duty. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di fissaggio del fanalino del fendinebbia e rimuovere la vecchia lampadina insieme al portalampada. Successivamente, si può sostituire la lampadina con una nuova del tipo giusto e rimontare il fanalino seguendo il procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina del fendinebbia

Per sostituire la lampadina del fendinebbia, sono necessari alcuni strumenti come l'8 e il 10 millimetri di chiave a bussola con una prolunga da 1 a 2 pollici, un cacciavite a taglio e uno a croce. In alternativa, si possono usare anche le chiavi a bussola, ma richiederebbero un po' più di tempo. Per rimuovere la vecchia lampadina, basta girarla in senso antiorario e poi scollegarla dal portalampada.

3. Sostituzione dell'intero fanalino del fendinebbia

Se si deve sostituire l'intero fanalino perché è rotto, bisogna rimuovere due bulloni in alto e spingere una piccola protezione sottostante. In seguito, si può rimuovere il perno di bloccaggio e l'elemento di regolazione. Per rimontare il nuovo fanalino, bisogna inserire le clip di fissaggio e stringere le viti con la chiave a bussola.

4. Regolazione dell'angolo del fascio luminoso

Infine, per regolare l'angolo del fascio luminoso, si può utilizzare una chiave a bussola da 10 millimetri o un cacciavite. Dopo aver rimosso l'elemento di regolazione, si può avvitare la nuova lampadina nel portalampada e collegare il cavo di alimentazione. Infine, bisogna serrare le viti del fanalino e ripetere l'operazione per l'altro lato dell'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video