Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare la pompa del carburante della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa del carburante della Ford Focus

Nel video di oggi vedremo la guida che ci permetterà di smontare e sostituire la pompa del carburante della Ford Focus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto alziamo la vettura e svitiamo le viti della paratia di metallo; quindi andiamo a scollegare i tubi del serbatoio del carburante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del serbatoio per scenderlo dal telaio, utilizzando un cric; adesso svitiamo le viti della pompa del carburante, scollegando il tubo della benzina e il connettore elettrico. Sostituiamo il galleggiante con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Ford Focus. La prima cosa da fare è alzare la macchina e svitare le viti della paratia di metallo. Successivamente, bisogna scollegare i tubi del serbatoio del carburante e svitare le viti del serbatoio per scenderlo dal telaio utilizzando un cric. Una volta che il serbatoio è stato rimosso, è possibile svitare le viti della pompa del carburante, scollegare il tubo della benzina e il connettore elettrico. Infine, si può sostituire il galleggiante con quello nuovo e rimontare il tutto.

2. Rimuovere il serbatoio del carburante e sostituire la pompa

Dopo aver rimosso la paratia di metallo, è necessario scollegare i tubi del serbatoio del carburante, come illustrato nel video. In seguito, bisogna scendere il serbatoio dal telaio utilizzando un cric e svitare le viti della pompa del carburante, scollegando il tubo della benzina e il connettore elettrico. Una volta che la pompa del carburante è stata sostituita con quella nuova, è possibile rimontare il tutto.

3. Rimuovere e sostituire la pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario sollevare il supporto e scollegare il connettore elettrico. In seguito, bisogna rimuovere il blocco di fissaggio della pompa del carburante e sollevare la pompa dal serbatoio. Dopo aver sostituito la pompa del carburante, è possibile rimontare il blocco di fissaggio e collegare il connettore elettrico.

4. Riavviare la macchina dopo la sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, è necessario riavviare la macchina e far funzionare la pompa del carburante per alcuni secondi. In questo modo, si può rimuovere l'aria dal sistema e evitare che la macchina sputi e tossisca durante l'accensione. Una volta che la macchina funziona senza problemi, è possibile rimontare la paratia di metallo e testare la macchina su strada.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video