Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Ford Ka Mk2

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Ford Ka Mk2

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle lampadine dei fanali anteriori della Ford Ka Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le tre viti Torx T10 di fissaggio del fanale, due sulle estremità superiori ed una nella parte centrale del fanale. A questo punto, il corpo luminoso è stato completamente svincolato dalla carrozzeria e può essere estratto; prestare attenzione al connettore elettrico di alimentazione. A questo punto, dopo aver staccato il tappo del portalampada da operare, estrarre il supporto e sostituire la lampadina. A questo punto collegare il connettore e controllare il corretto funzionamento del fanale. Rimontare il tutto in posizione.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Svitare le viti per rimuovere il fanale

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fanali anteriori di una Ford Ka Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le tre viti Torx T10 di fissaggio del fanale, due sulle estremità superiori ed una nella parte centrale del fanale. A questo punto, il corpo luminoso è stato completamente svincolato dalla carrozzeria e può essere estratto; prestare attenzione al connettore elettrico di alimentazione.

2. Sostituire la lampadina e controllare il funzionamento

Successivamente, dopo aver staccato il tappo del portalampada da operare, estrarre il supporto e sostituire la lampadina. A questo punto, è necessario collegare il connettore e controllare il corretto funzionamento del fanale. Infine, rimontare il tutto in posizione.

3. Fare attenzione durante l'operazione

È importante fare attenzione quando si effettua questa operazione, in quanto ci sono alcune difficoltà dovute alla posizione delle viti di fissaggio e alla presenza di altre parti della macchina che possono ostacolare l'accesso. Inoltre, è consigliabile effettuare questa operazione con il motore freddo o proteggere le parti calde con un tessuto per evitare di bruciarsi.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come l'utilizzo di un set di chiavi a bussola specifico per questo tipo di operazione e il controllo del funzionamento delle lampadine dopo la sostituzione. In generale, la sostituzione delle lampadine dei fanali anteriori di una Ford Ka Mk2 è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi minuti di tempo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video