Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Taurus
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ford Taurus

Ford Taurus - Video Tutorial

Modello: Ford Taurus MK 7 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ford Taurus

Vogliamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura da soli? Nella descrizione che riportiamo qui sotto troveremo le informazioni su come muoverci per effettuare la sostituzione in sicurezza. Per prima cosa procediamo ad aprire il cofano e la batteria si trova sul lato destro. Per poterla rimuovere è necessario svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore e poi scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Procedere a rimuovere la batteria e sostituirla con la nuova ed infine procedere a collegare nuovamente il polo positivo e poi quello negativo e per poi rimontare la piastra di fissaggio.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di un'auto Ford Taurus 2017

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Ford Taurus 2017. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e individuare la batteria sul lato destro. Per rimuoverla, è necessario svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore e scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. La batteria vecchia può essere sostituita con una nuova e poi si deve ricollegare il polo positivo e poi quello negativo. Infine, si può rimontare la piastra di fissaggio.

2. Specifiche e dettagli sulla sostituzione della batteria

Il procedimento descritto vale per tutti gli anni dal 2009 al 2018. La batteria vecchia richiede una batteria da 59, mentre la nuova richiede una batteria da 66 a 5. Tutti i dadi sono da 10 millimetri e la rimozione della batteria è molto semplice. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, è importante pulire i terminali della nuova batteria prima di installarla.

3. Utilizzo di un protettore per la batteria e verifiche post-installazione

Dopo aver installato la nuova batteria, è importante utilizzare un protettore per la batteria per evitare la corrosione. Infine, è possibile avviare l'auto e verificare che non ci siano luci accese sul cruscotto. Se tutto funziona correttamente, la sostituzione della batteria è stata eseguita con successo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video